Pellegrini Roma – La Roma rialza la testa, dopo la sconfitta nella 3^ giornata contro il Torino all’Olimpico, con la vittoria per 1-0 nel derby contro la Lazio. A sorpresa, è stato decisivo Lorenzo Pellegrini, partito titolare, nonostante le indiscrezioni alla vigilia.
Dopo un’estate tormentata, sia dall’infortunio sia dalle voci di calciomercato che lo vedevano lontano dalla capitale, l’ex capitano giallorosso può ora tornare protagonista con Gasperini, che ha speso belle parole per il centrocampista ex Sassuolo.
Nonostante la prestazione positiva, però, il contratto in scadenza nel giugno del 2026 rischia di pesare sulla stagione di Pellegrini che, in ogni caso, dovrebbe lasciare la Roma nella prossima sessione di calciomercato invernale. Ecco, però, come possono cambiare le gerarchie in questa prima fase della stagione.
Pellegrini Roma, come possono cambiare le gerarchie dopo il derby
Difficile capire se il centrocampista italiano riuscirà a dare continuità alla bella prestazione nel derby e se riuscirà ad imporsi con Gasperini. Considerando, però, il doppio impegno europeo che attenderà la Roma, è probabile che venga spesso chiamato in causa, da qui a gennaio. Per lui possibile alternanza sulla trequarti, dove la concorrenza è alta, ma può giocarsi il posto da titolare con El Shaarawy al fianco di Soulé, dietro alla prima punta. Difficile, invece, ipotizzare un utilizzo davanti alla difesa, dove Cristante e Koné sembrano intoccabili.