Pellegrini Roma – Giornata di vigilia in casa Roma in vista del sentitissimo derby contro la Lazio: la stracittadina capitolina andrà in scena domani (domenica 21 settembre) alle 12:30 e si preannuncia come sempre ricca di emozioni.
In vista di questo importante incrocio, ha parlato in conferenza Gasperini: il tecnico dei giallorossi si è soffermato su diverse tematiche e tra le più interessanti ha fatto una spiazzante rivelazione sul futuro prossimo di Pellegrini.
Questa è la prima parte delle sue dichiarazioni sul giocatore: “Pellegrini per me è un giocatore forte, potenzialmente molto forte. Vale un po’ il discorso che facevo l’altra volta con Dybala: fisicamente è fuori da mesi, questa è una partita che vale tanto. Quando sarà il momento di giocare? Non lo so. Fisicamente sta bene ed è pronto per giocare. Quanto potrà giocare? Non lo so. Le potenzialità che vedo in lui sono tantissime. Perché non le ha sfruttate sempre a pieno non lo so. C’è bisogno di altre prestazioni e di altri valori. Ha 29 anni, è solo una questione di condizione”.
Pellegrini Roma, Gasperini senza mezze misure: annuncio a sorpresa!
La parte che colpisce è però la seconda, con l’annuncio a sorpresa di Gasperini: “Giocando in un ruolo più avanzato è più forte. Lì più avanzato può giocare anche Cristante. Devo verificare però una cosa per Pellegrini: se vogliono recuperarlo tutti, non solo io. Se è inviso alla società e alla piazza non lo posso recuperare. Se lo recuperiamo fino a dicembre abbiamo un giocatore di livello. Se è un problema, invece, vado su un altro giocatore. Io devo recuperare tutti: dove ho bisogno, giocano”.