Pellegrini Roma – Titoli di coda tra Lorenzo Pellegrini e la Roma. Situazione ancora in divenire, ma la strada per il suo addio ai colori giallorossi è ormai totalmente spianata.
Il rinnovo di contratto non arriverà e al tempo stesso anche Pellegrini è tentato dall’iniziare una nuova esperienza. Ha fatto chiarezza a tal proposito mister Gian Piero Gasperini in conferenza stampa.
Alla domanda su come stesse fisicamente Pellegrini, il nuovo tecnico dei capitolini ha poi voluto fare chiarezza sulla vicenda di mercato che lo sta coinvolgendo. La decisione della Roma sembra dunque quella di cederlo, anche se al momento non sono ancora arrivate proposte concrete.
Pellegrini-Roma, è finita: l’annuncio di Gasperini
“Pellegrini sta recuperando, siamo vicini al recupero. Sono arrivato che era infortunato, non ha mai potuto allenarsi con la squadra. Altre domande sarebbe meglio farle al giocatore e alla società. Io ho visto una situazione non così chiara: è evidente che la società non vuole allungare il contratto di Pellegrini ed è altrettanto evidente che Pellegrini bisogno di giocare per ambire alla Nazionale e ai suoi obiettivi personali. Non sono io la persona più indicata per parlarne, però visto che me lo chiedete cerco di rispondere. Ho ereditato questa situazione e provo a chiarirla, perché in tutte le interviste mi mettete in mezzo a questa vicenda. Non so se per fare polemica il giocatore si esponga in un certo modo, ma io non voglio farne. Risolveranno? A me sembra che se lui trova una situazione adeguata, sia contento di andare via, e lo sarebbe anche la società. Però trovare la soluzione giusta non è semplice e per questo siamo in una fase di stallo. Non mi pare di dire nulla di nuovo o di scoprire l’acqua calda: questa è la realtà della situazione”.