Pellegrini fantacalcio – Prosegue senza sosta il flop totale di Lorenzo Pellegrini in questa stagione. Il capitano della Roma non è riuscito ancora a svoltare da un momento parecchio complicato, scivolando anche indietro nelle gerarchie.
Ben tre gare consecutive, tra Europa League e campionato, senza mettere piede in campo nemmeno per pochi minuti. Pellegrini è rimasto a guardare i compagni dalla panchina, con Ranieri che ha deciso di virare su altri elementi a sua disposizione.
Fase delicatissima per lui, come ammesso dallo stesso Ranieri. Dietro alle sue continue esclusioni ci sarebbero fattori di tipo psicologico, Pellegrini non è sereno. Al fantacalcio, di conseguenza, la situazione attualmente è precipitata nei suoi confronti e ci si chiede come sia meglio gestirlo in campo e negli scambi.
Pellegrini fantacalcio: caso nella Roma, come gestirlo
Al momento Lorenzo Pellegrini è un caso nella Roma. Fin qui 12 partite a voto, zero gol e un assist, per una fantamedia attuale del 5,75. Numeri deludenti e dai quali il capitano giallorosso non ha svoltato nemmeno con l’arrivo di Ranieri in panchina. Il tecnico capitolino crede comunque ancora molto nelle sue potenzialità, come dimostrano le sue parole al termine della sfida contro il Lecce: “Lo recupererò sicuramente. Io l’ho detto quando sono arrivato, ho avuto nella mia carriera due splendidi centrocampisti che sanno far gol: uno è Lampard e l’altro è Pellegrini. Però, Pellegrini sta attraversando un periodo un pochettino triste dentro di lui, perché non è il solito romano menefreghista, lui si sente tutto il peso addosso e questo non va bene. Lui deve giocare con spensieratezza. Io lo rivedrò sorridere, giocare con spensieratezza. Lui giocherà”.
Le parole di Ranieri traggono le risposte anche in ottica fantacalcio. Al momento il suo appeal è sprofondato, dunque scambiarlo adesso rischierebbe di svalutarlo ulteriormente. Difficile immaginare di arrivare a centrocampisti top dandolo via. Alla lunga, Pellegrini dovrebbe tornare ad essere un titolarissimo nella Roma, con la possibilità di portare a referto anche qualche bonus prezioso. La situazione ad oggi resta ancora delicata, il numero 7 necessita di ritrovarsi e scendere in campo con serenità. Ma se proprio volete scambiarlo, meglio attendere segnali positivi da parte sua. Al momento, invece, del tutto sconsigliata l’idea di uno suo svincolo nell’asta di riparazione, a meno che non l’abbiate pagato davvero tantissimo.