Pellegri al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pellegri al fantacalcio – Colpo di mercato per il Torino che in queste ore ha chiuso l’arrivo dal Monaco di Pietro Pellegri. L’attaccante, che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Milan, arriva dal club francese con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 6 milioni di euro.

Attaccante veloce e dotato di una buona tecnica individuale, Pellegri rappresenta un investimento più per il futuro che per il presente. L’ex Milan, infatti, sarà chiamato a fare il vice Sanabria fino al rientro di Belotti e dovrà essere bravo a ritagliarsi spazio anche dopo il ritorno del Gallo.

Pellegri al fantacalcio: la carriera

La carriera di Pellegri finora è stata contraddistinta dai numerosi infortuni che ne hanno, in un certo senso, impedito la piena esplosione. L’attaccante nato a Genova nel 2001, dopo essersi messo in mostra con la maglia del Grifone nella stagione 2017/18, viene acquistato alla cifra record di 31 milioni di euro dal Monaco nell’estate 2018. Da qui iniziano i problemi fisici del talentino che lo costringono a lunghi periodi di assenza che lo fanno uscire dai radar.

Il club monegasco, nell’estate scorsa, decide di accettare l’offerta di prestito con diritto di riscatto del Milan. In rossonero, Pellegri non riesce a mettersi in luce collezionando solo 6 presenze totali. Motivo per cui il Milan decide di anticipare il termine del prestito.

I consigli per l’asta

Pellegri non è uno dei nomi che scalderà la prossima asta di riparazione visto che, almeno sulla carta, parte molto indietro nelle gerarchie offensive del Torino. Il titolare resta infatti Sanabria e l’italiano sarà il suo vice in attesa del rientro a disposizione di Belotti. La situazione contrattuale del Gallo però potrebbe spingere Juric a puntare su Pellegri, dato che i granata hanno la possibilità di riscattarlo a fine stagione. Da prendere solo come ultimo slot e se si ha almeno uno dei due attaccanti titolari del Torino.

Valore del giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (5): 8-9
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3-4 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare/Panchinaro – Come detto, Pellegri arriva più come un investimento per il futuro che per dare una mano sin da subito. Fino a quando Belotti sarà fuori (i tempi di recupero sono ancora indefiniti), toccherà all’ex Milan fare il vice Sanabria, ma la musica potrebbe cambiare con il rientro del Gallo. A quel punto Pellegri sarà la terza scelta di Juric anche se, a causa del mancato rinnovo di Belotti, potrebbe avere più spazio del previsto.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!