Parma Spezia – Proseguono i sedicesimi di Coppa Italia: il programma di oggi (mercoledì 24 settembre) è iniziato con la sfida del Tardini fra Parma e Spezia, con gli emiliani che si sono imposti ai calci di rigore e hanno conquistato un interessante derby col Bologna agli ottavi.
Al 26′ i padroni di casa passano in vantaggio con la rete di Britschgi, ma al 44′ i liguri riescono a pareggiare i conti con Aurelio. Il primo tempo sembra destinato all’1-1, ma nel primo minuto di recupero Pellegrino riporta davanti i gialloblu con un bel gol di testa.
Nella ripresa l’evento che cambia nuovamente gli equilibri è l’espulsione di Plicco al 76′, che lascia il Parma in 10: poco dopo lo Spezia ne approfitta e segna il 2-2 grazie a Lapadula. L’epilogo dei calci di rigore è dunque inevitabile.
Parma Spezia: gli indizi da Pellegrino, Cutrone e Ordonez
Nella lotteria dagli 11 metri da segnalare la parata di Suzuki sul primo tentativo dei liguri, la trasformazione vincente di Cutrone e il penalty decisivo segnato da Ordonez. In ottica fantacalcio occhio a questi ultimi due e soprattutto a Pellegrino, che si conferma bomber implacabile in Coppa Italia (3 gol e 2 partite) ma è ancora a secco in Serie A: occhio al primo +3 nella 5^ giornata di Serie A.