Paredes alla Juventus, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @JuventusF.C

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Paredes al fantacalcio – La vecchia signora ha finalmente tra le sue file il centrocampista argentino Leandro Paredes. Il calciatore arriva da Parigi in prestito fino a giugno 2023 ed è pronto a diventare il regista di Max Allegri, che tanto serviva.

L’ex PSG arriva per prendere le chiavi del centrocampo e porsi nella zona di riferimento: la cabina di regia, dove Arthur non ha realmente convinto e dove è stato provato più volte Zakaria, ormai con le valigie in mano. Con lui, Locatelli e il rilanciato Rabiot la Juve può colmare l’assenza pesante del polpo Paul Pogba. Attenzione anche a Miretti che creerà un’altra alternativa importante nella metà campo.

Paredes al fantacalcio: la carriera

La carriera sportiva di Leandro Paredes si sviluppa interamente nei settori giovanili del Boca Juniors, in cui fa la trafila intera della primavera dal 2002 al 2010. Esordisce con gli argentini nel 2011 e nel 2014 gioca nel Chievo Verona, con la Roma che mette subito gli occhi su di lui e se lo aggiudica nella stagione successiva. Dopo essere stato girato in prestito all’Empoli nel 2015-16 Paredes gioca la successiva annata con la Roma, dove si impone negli schemi di gioco, ma diventa un sacrificabile della gestione Pallotta nel mercato estivo. L’argentino cambia nuovamente casacca e dal 2017 gioca due campionati con i russi dello Zenit San Pietroburgo; è qui che c’è il suo definitivo exploit, che gli vale la chiamata del ricchissimo e prestigioso PSG, con cui disputa con regolarità molti match dal 2019.

I consigli per l’asta

Cosa fare con Paredes? Il calciatore aggiunge tanta qualità al centrocampo della Juventus e diventa il nome numero 1 fino al ritorno di Paul Pogba nella mediana della vecchia signora. Allegri punterà su di lui come regista e il calciatore è uno dai piedi buoni, che può garantire sontuose prestazioni ed essere la vostra sufficienza sicura in caso di emergenze. Non porta tanti bonus, ma è tra i consigliati per terminare il reparto dei propri titolari nella rosa:

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

11

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (1): 15/20 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10/15 crediti

Indice di titolarità

Titolare– E’ una sicurezza in mezzo al campo e nella Juventus c’era bisogno di uno con le sue qualità. Allegri ha esplicitamente fatto il suo nome e l’ha aspettato, ormai stufo di provare un deludente Arthur. Non solo Paredes sarà titolare, ma regalerà tanti spunti palla al piede alla propria squadra e prenderà le chiavi del centrocampo. Con il ritorno di Pogba non perderebbe il posto e potrebbe agire con più libertà.

Listone

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!