Palladino Atalanta – Comincia l’era Raffaele Palladino per l’Atalanta. Con il nuovo allenatore possono cambiare diverse dinamiche nei meccanismi della formazione orobica.
In linea generale l’intera rosa bergamasca può riscattarsi dopo il periodo deludente con Juric, ma un giocatore in particolare può stupire ed uscire fuori dal dimenticatoio.
Stiamo parlando di Daniel Maldini: ha già lavorato con Palladino ai tempi del Monza e il tecnico ne è un assoluto estimatore. Ora più che mai risuonano fortemente alcune sue parole riferite alla stampa durante l’esperienza condivisa con i brianzoli. L’ex Milan può rilanciarsi: la concorrenza resterà spietata, ma non è affatto escluso che il suo minutaggio possa aumentare in maniera evidente rispetto a quanto visto fin qui.
Palladino all’Atalanta è UFFICIALE, modulo e nuovi titolari: come cambia la Dea
Palladino Atalanta: le parole su Maldini e il possibile rilancio
Così Palladino su Daniel Maldini ad aprile 2024, al termine di una prestazione importante con la maglia del Monza dopo una partita giocata proprio contro l’Atalanta (trovò il gol nell’1-2 finale per i nerazzurri): “Che margini di crescita ha? State vedendo semplicemente un gioiello che si sta mettendo in mostra. Per me Daniel, l’ho detto già da tempo, ha tutto per arrivare a grandissimi livelli. Ha qualità, gamba, passo, strappo, tiro… Non gli manca nulla. Gli serviva un po’ di continuità e fiducia, quella che ha da parte mia e da parte soprattutto dei ragazzi. Quando è arrivato a gennaio non era facile entrare in un gruppo nuovo. Lui si è messo subito a disposizione dei ragazzi e sta crescendo”.





