Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » 📝 Pagelle calciomercato 2023/24: Roma, Milan e Inter da 8, delude la Juve

📝 Pagelle calciomercato 2023/24: Roma, Milan e Inter da 8, delude la Juve

Pagelle calciomercato 2023 2024 – Sirena finale e calciomercato ufficialmente in archivio. Salvo colpi di scena dal mercato svincolati, le 20 squadre di Serie A si preparano ad affrontare ufficialmente l’inizio della nuova stagione.

Calciomercato da 8 in pagella per la Roma. Aouar e N’Dicka a parametro zero, ottimo rinforzo per la fascia destra con l’arrivo di Kristensen, poi Renato Sanchez, e infin la ciliegina finale targata Romelu Lukaku. Da non sottovalutare anche l’arrivo di Azmoun.

Bene anche il Milan: manca un terzino destro come valida alternativa a Calabria e manca anche un centrale difensivo di livello da alternare con Tomori, Thiaw e Kalulu. Delude la Juve, obbligata ad alleggerire il monte ingaggi. Il solo acquisto di Weah, a prescindere dalle conferme di Rabiot, Vlahovic e Chiesa, non può bastare per superare la sufficienza.

Pagelle calciomercato 2023/24: i voti delle 20 squadre di Serie A

ATALANTA 6.5

La cessione di Zapata pesa come un macigno a prescindere dall’ottima campagna acquisti. Bene Scamacca, da non sottovalutare anche il colpo Holm.

BOLOGNA 7

www.imagephotoagency.it

Karlsson, Ndoye e Saelemaekers: maggiore qualità sugli esterni e occhio anche al colpo Freuler in mezzo al campo. Manca un alternativa al centro della difesa, ma i rossoblù sono promossi a pieni voti.

CAGLIARI 6

Qualche rinforzo mirato, ma niente di particolarmente eclatante. Petagna completerà il reparto offensivo, ma forse sarebbe servito un centrocampista d’esperienza e carisma.

EMPOLI 6

Stesso discorso fatto per il Cagliari, gli acquisti di Gyasi, Cancellieri e il ritorno di Cambiaghi, non bastano per andare oltre la sufficienza. Destro, ai nastri di partenza, non rappresenta una garanzia come vice Caputo.

FIORENTINA 7

Arthur, Nzola, Beltran e colpo last minute firmato Maxime Lopez: ora la palla passerà al campo, ma le premesse sono più che positive.

FROSINONE 7

Svolta totale negli ultimi tre giorni di mercato: gli acquisti di Soulè, Kaio Jorge, Lirola, Okoli e Renier, permetteranno a Di Francesco di affrontare più serenamente la stagione. Mercato più che positivo.

GENOA 6,5

Manca qualcosa in difesa. Sarebbe servito un centrale difensivo di categoria, esperto e adattabile nella difesa a quattro e a tre. Sfumato l’obiettivo Bonucci, i rossoblù hanno preferito stoppare la ricerca di un nuovo difensore. Malinovskyi e Retegui colpi da 8 in pagella.

INTER 8

www.imagephotoagency.it

A prescindere dagli addii di Lukaku e Dzeko, occhio a sottovalutare gli arrivi di Arnautovic, Thuram e di un ritrovato Sanchez. Sommer, Pavard, Klaassen, Frattesi, Cuadrado e Carlos Augusto: campagna acquisti a un passo dalla perfezione considerate le scarse possibilità econimiche.

JUVENTUS 5,5

Mezzo punto in più per avere trattenuto in bianconero Bremer, Rabiot, Chiesa e Vlahovic. Non può bastare l’acquisto di Weah per scaldare il cuore dei tifosi bianconeri.

LAZIO 6,5

Kamada, Guendouzi, Rovella, Isaksen e l’arrivo di Castellanos non bastano per sopperire all’assenza di qualità sugli esterni bassi di difesa. Manca un centrale difensivo d’esperienza per affrontare al meglio tre competizioni.

LECCE 6,5

Confermato Baschirotto e occhio alle tante scommesse. Dorgu e Krstovic sugli scudi e possibili sorprese. Mercato decisamente positivo.

MILAN 8

L’addio di Tonali ha permesso ai rossoneri rivoluzionare totalmente il centrocampo. Salto di qualità sugli esterni con l’arrivo di Pulisic e Chukwueze. Manca un centrale difensivo per completare il reparto. L’arrivo di Jovic come vice Giroud non può bastare (almeno sulla carta), per completare il ruolo di prima punta in maniera sufficiente.

MONZA 6

Mercato sufficiente, ma senza cambio di marcia. Si poteva fare di più soprattutto sugli esterni.

NAPOLI 7.5

www.imagephotoagency.it

La conferma di Osimhen e Kvaratskhelia vale un punto in più a prescindere dalla cessione di Kim. Ottimo colpo last minute targato Lindostrom.

ROMA 8

Come detto, dopo gli ottimi affari Aouar e N’Dicka, oltre a Kristensen, Renato Sanchez, la società giallorossa ha completato l’opera con l’arrivo di Lukaku, abbinato a quello di Azmoun, profilo da non sottovalutare.

SALERNITANA 5,5

Un punto in più per la conferma di Dia. Per il resto mercato anonimo e decisamente insufficiente.

SASSUOLO 5,5

www.imagephotoagency.it

Manca un centravanti da doppia cifra e un vero vice Berardi. Castillejo aumenterà la qualità sugli esterni, ma non può bastare per raggiungere la sufficienza.

TORINO 6

La conferma di Buongiorno e il colpo last minute firmato Zapata, consentono al Torino di raggiungere la sufficienza. Sarebbe servito un esterno sinistro, un difensore centrale e un vice Vlasic di maggiore spessore.

UDINESE 5

Tris di addii da codice rosso: Becao, Pereyra e Beto, dopo il rischio concreto della cessione di Samardzic. Lucca e il nuovo acquisto Davis saranno in grado di sostituire Beto? Mercato insufficiente, poi il campo potrebbe smentire il nostro giudizio.

VERONA 6

Niente di particolarmente clamoroso. Bonazzoli rappresenterà la prima alternativa a Djuric, ma sarebbe servito un altro centravanti da 12-15 gol stagionali per maggiore serenità offensiva.

Altre notizie

Roma 2024/2025, è già futuro: chi parte e chi resta tra Svilar, Dybala, Lukaku e Abraham

Calciomercato Roma – La stagione della Roma è andata ufficialmente in archivio c[...]

📢 Mbappè, rivelazione spiazzante: “Se dovessi giocare in Italia andrei in questa squadra”

Mbappé Milan – Uno dei calciatori più forti e desiderati del calcio contemporane[...]

📢 Inter, Dumfries non è incedibile: il sostituto arriva dal Manchester United

Wan Bissaka Inter – L’Inter sembra voler fare un passo avanti per rinforzare la [...]

Roma 2024/2025, è già futuro: chi parte e chi resta tra Svilar, Dybala, Lukaku e Abraham

Calciomercato Roma – La stagione della Roma è andata ufficialmente in archivio c[...]

📢 Mbappè, rivelazione spiazzante: “Se dovessi giocare in Italia andrei in questa squadra”

Mbappé Milan – Uno dei calciatori più forti e desiderati del calcio contemporane[...]

📢 Inter, Dumfries non è incedibile: il sostituto arriva dal Manchester United

Wan Bissaka Inter – L’Inter sembra voler fare un passo avanti per rinforzare la [...]