Ostigard al Napoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@sscnapoli

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ostigard al fantacalcio – Dopo la cessione di Koulibaly al Chelsea, il Napoli inizia a correre ai ripari coin l’acquisto di Leo Ostigard. Il club azzurro aveva messo però già da tempo nel mirino il norvegese che, nella scorsa stagione, ha giocato il girone di ritorno in prestito al Genoa. Il centrale arriva a titolo definitivo dal Brighton.

Ostigard è un difensore centrale molto forte fisicamente e particolarmente abile nel gioco aereo. È dotato anche di un buon piede con cui riesce a far partire la manovra dalle retro o, in alternativa, lanciare subito gli attaccanti in contropiede. Si rende molto pericoloso sulle palle inattive.

Ostigard al fantacalcio: la carriera

Ostigard (classe ’99) cresce nelle giovanili del Molde e fa il suo esordio in prima squadra nel 2017. Nel 2018 viene acquistato a titolo definitivo dal Brighton che lo aggrega immediatamente alla squadra giovanile. La stagione successiva è girato in prestito al St. Pauli, mentre in quella successiva veste la maglia del Coventry City. Nel 2021 gioca prima allo Stoke City poi al Genoa, sempre in prestito.

I consigli per l’asta

Ostigard nella seconda metà della scorsa stagione ha dimostrato di essere un difensore affidabile e in grado, almeno potenzialmente, di portare qualche bonus di testa. In questo momento è lui il titolare della difesa del Napoli e questo lo rende molto appetibile per i fantallenatori. Da prendere come possibile 4°-5° slot, ma sempre con un occhio alle notizie di mercato del Napoli. In caso di arrivo di un nuovo centrale, infatti, andrebbe bene per gli ultimi slot soprattutto in leghe numerose.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 8-10 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3-5 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Dopo la partenza di Koulibaly, Ostigard arriva per essere il titolare del Napoli insieme a Rrahmani. La dirigenza però è al lavoro per acquistare un nuovo centrale e, in questo caso, il norvegese slitterebbe a prima alternativa nelle gerarchie di Spalletti. In ogni caso è facile pensare che riuscirà a trovare spazio quando il tecnico deciderà di fare turnover per gli impegni di campionato e Champions League.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!