Osimhen al Galatasaray – Sono ore caldissime e decisive per il matrimonio fra Osimhen e il Galatasaray: nella giornata di ieri (giovedì 10 luglio) l’affare ha rischiato di saltare ma poi la tensione fra le parti è rientrata e la trattativa col Napoli è proseguita ad oltranza.
Non ci sono dubbi sulla volontà del calciatore di tornare a vestire la maglia giallorossa, tuttavia il nodo restano le garanzie bancarie richieste espressamente dal club partenopeo e che i turchi non avrebbero ancora presentato: l’accordo per il cartellino del giocatore prevederebbe il pagamento in 5 rate della clausola di 75 milioni.
Tuttavia, proprio tale clausola (che era valida solo per l’estero) è scaduta nella giornata odierna: ciò potrebbe portare ad un nuovo rallentamento o addirittura al tramonto definitivo dell’operazione? Ecco le ultimissime novità in merito.
Osimhen al Galatasaray, ore cruciali: la posizione del Napoli e la Juve…
Secondo quanto riferito da SportMediaset, quest’oggi (venerdì 11 luglio) il Galatasaray dovrebbe definitivamente chiudere l’affare presentando al Napoli le garanzie economiche richieste e mantenendo fede all’impegno di pagare i 75 milioni in 5 rate.
In tutto ciò, la Juventus osserva e se l’operazione dovesse clamorosamente saltare tornerebbe in corsa: ciò però soltanto dopo la cessione di Vlahovic. Rapportando il discorso a delle percentuali, i bianconeri hanno appena il 5% di possibilità di poter ancora arrivare ad Osimhen.