Osimhen al Galatasaray – Dopo intense settimane di trattative e colpi di scena, sembra finalmente essere arrivata alla conclusione la telenovela che ha infiammato il calciomercato estivo: è fatta per Osimhen al Galatasaray, accordo raggiunto in tutti i punti fra le parti.
Ulteriori conferme sulla buona riuscita definitiva dell’affare arrivano dal Corriere dello Sport: i turchi pagheranno la clausola di 75 milioni, versandone 40 entro la fine del mese in corso e i rimanenti 35 entro luglio 2026. Quest’ultimo aspetto nella modalità di versamento è blindato da lettere di credito espressamente richieste dal Napoli.
Il club partenopeo ha ottenuto anche l’inserimento della cosiddetta clausola anti italiane, per cui il Galatasaray non potrà vendere il bomber nigeriano ad un club di Serie A nei prossimi due anni (se dovesse farlo dovrebbe pagare una salatissima penale pari al valore della clausola).
Osimhen al Galatasaray, accordo anche sull’ultimo punto: di cosa si tratta
Ultimo, ma non per importanza, anche l’accordo sull’ultimo punto che era rimasto in sospeso: il club turco ha deciso di accontentare il Napoli anche per la percentuale sulla futura rivendita e dunque destinerà agli azzurri il 10% del ricavato dell’eventuale futura cessione di Osimhen. Ora che è tutto definito, manca solo l’ufficialità.