Leghe FantaMaster
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Origi al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Origi al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Origi al Milan – Chiusa finalmente l’operazione che consegna al Milan il primo rinforzo offensivo per la stagione 2022/2023. I rossoneri si rinforzano con l’arrivo di Divock Origi, attaccante rimasto svincolato dopo non aver rinnovato il proprio contratto con il Liverpool. Una trattativa annunciata da tempo e di cui è stata finalmente data l’ufficialità. Per lui un contratto di 4 anni.

Si tratta di un attaccante molto forte fisicamente che in carriera ha giocato sia come centravanti che come esterno offensivo sulla sinistra. Le sue caratteristiche principali sono il grande dinamismo e la velocità che gli permettono di essere imprevedibile e molto pericoloso all’interno dell’area di rigore avversaria.

https://www.youtube.com/watch?v=Akhu1laSnhk

Origi al fantacalcio: la carriera

Origi è un calciatore belga di origini keniote nato nel 1995 a Ostenda. La prima squadra che punta si di lui è il Lille con cui esordisce in prima squadra nel 2013. Nel 2014 passa a titolo definitivo al Liverpool che però decide di rimandarlo al Lille per farsi ancora un altro anno di gavetta. L’estate successiva inizia finalmente la sua lunga avventura con la maglia dei Reds, interrotta dal prestito al Wolfsburg nella stagione 2017/18.

I consigli per l’asta

Difficile dire quello che sarà il ruolo di Origi nelle rotazioni offensive di Stefano Pioli. L’ex attaccante del Liverpool parte leggermente dietro a Giroud nelle gerarchie, ma troverà sicuramente spazio per via degli acciacchi che ogni tanto colpiscono il francese e del calendario fitto che spetta i rossoneri. Il belga in carriera non è mai stato un attaccante molto prolifico e questo paventa un po’ i fantallenatori. Il consiglio è di prenderlo solo in coppia con Giroud, soprattutto in caso di leghe numerose.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

18

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 40-45 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 20-25 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Riserva del titolare – Origi parte dietro nelle gerarchie di Pioli rispetto a Giroud. Il francese, al momento, sembra essere ancora la prima scelta del tecnico anche se maggiori indicazioni le avremo solo con l’inizio del ritiro e delle amichevoli estive. Per lui non mancheranno comunque le occasioni di farsi notare anche dal 1′, soprattutto a ridosso degli impegni infrasettimanali di campionato e Champions League.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 37^ giornata | De Rossi: “Le ultime su Dybala”. Motta: “Come sta Zirkzee e c’è un recupero”. Baroni: “Chi sostituisce Henry”

La Serie A 2023/24 si appresta a chiudere i battenti, con la metà delle squadre [...]

📢 Montero-Juventus: modulo, titolari e novità per le ultime due giornate

Montero Juventus – Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus avrà alla[...]

⚽ Probabili formazioni 37^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 37 giornata – Dopo le emozioni e sorprese della 36^ giornat[...]

📢 Montero-Juventus: modulo, titolari e novità per le ultime due giornate

Montero Juventus – Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus avrà alla[...]

⚽ Probabili formazioni 37^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 37 giornata – Dopo le emozioni e sorprese della 36^ giornat[...]