Milan, Maldini prepara il primo regalo per Pioli: i dettagli e le cifre dell’operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Origi al Milan – Ultimi 180 minuti per concretizzare il sogno e regalare ai tifosi la gioia più grande. Ci sono l’Atalanta ed il Sassuolo sul percorso del Milan che porta verso lo scudetto: impegni complicati ma alla portata. I rossoneri, infatti, nelle ultime settimane hanno dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma e non intendono fermarsi a pochi metri dal traguardo finale.

La squadra è pronta, con Stefano Pioli che approfitterà delle prossime ore per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. La dirigenza, invece, sta continuando a lavorare in vista della prossima stagione. L’obiettivo, a prescindere dall’eventuale arrivo di Investcorp, è quello di regalare all’allenatore elementi di valore e di esperienza in grado di alzare il tasso tecnico della rosa.

Il primo nome sulla lista di Paolo Maldini, come noto, è quello di Divock Origi in uscita dal Liverpool: le parti sono tornate ad incontrarsi nelle ultime ore, al fine di sbloccare in maniera definitiva la trattativa. La fumata bianca, come confermato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, è imminente. 

Origi al Milan, ci siamo: colpo in chiusura

Il belga, autore di 6 gol e 4 assist in 17 presenze, arriverà a parametro zero: il contratto che lo lega ai Reds scade a giugno ed il poco spazio avuto (appena 573 minuti in campo tra tutte le competizioni) lo ha spinto a rifiutare le proposte di rinnovo e prendere la decisione di andare via. Diversi i club che di recente si erano fatte avanti per lui, compreso il ricco Newcastle, ma a spuntarla alla fine è stato il Milan.

Decisiva, in tal senso, è stata la proposta messa sul piatto da Maldini: 4 milioni netti per tre anni (con opzione per il quarto). Un’offerta gradita da Origi il quale, stando alle indiscrezioni circolate, firmerà subito dopo la finale di Champions League che vedrà il 28 maggio il Liverpool affrontare il Real Madrid. La strada è in discesa, il primo colpo sta per diventare realtà.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!