Gerarchie attacco Juventus – Openda, David, Vlahovic, Conceicao e Zhegrova: chi sarà titolare in vista del proseguimento della stagione? Yildiz, per il momento, rappresenta l’unica certezza offensivo. Fuori dai ballottaggi, il numero 10 bianconero vestirà i panni di leader assoluto, pronto a trascinare i compagni di reparto nel corso del campionato.
Attenzione all’arrivo di Openda e anche a quello di Zhegrova, i quali potrebbero ribaltare e rimescolare le gerarchie di Tudor. L’attaccante belga, per il momento, partirà leggermente indietro rispetto a David, in attesa di adattarsi al nuovo contesto tattico della Serie A e all’intesa con i nuovi compagni di squadra.
CONSULTA TUTTI I NOSTRI CONSIGLI FANTACALCIO IN VISTA DELL’ASTA
Openda, però, nel medio-lungo periodo potrebbe superare David nelle gerarchie, o addirittura insidiare anche la titolarità di Conceicao e Zhegrova nel ruolo di trequartista destro. Come detto, Yildiz rappresenterà l’unica certezza, ma Openda potrebbe concedere all’attaccante turco di rifiatare con maggiore costanza.
Openda, David, Vlahovic, Conceicao e Zhegrova: le gerarchie
Attenzione, quindi, alla posizione di David. L’attaccante canadese, per il momento, resta il centravanti titolare di Tudor, ma Openda proverà a mettere in difficoltà le scelte del tecnico croato fin da subito. Leggermente più defilato Vlahovic: l’attaccante serbo potrebbe subentrare in campo sempre nel corso del secondo tempo, ma non è escluso che un rendimento da top assoluto possa spingere Tudor a rivalutarlo anche come terminale offensivo titolare.
Ballottaggio serrato anche per il ruolo di trequartista destro. Conceicao, per il momento, resta in vantaggio su Zhegrova, soprattutto perchè l’esterno offensivo kosovaro arriva da un lungo periodo di inattività a causa di un’operazione per pubalgia e a causa di diversi problemi muscolari. Zhegrova, però, proverà a ritrovare immediatamente la migliore condizione fisica per rimescolare le carte e puntare a una maglia da titolare nel minor tempo possibile. Le percentuali di titolarità nel 3-4-2-1 della Juventus:
TREQUARTISTA SINISTRO titolare
- YILDIZ (trequartista sinistro): 100%
TREQUARTISTA DESTRO titolare
- CONCEICAO: 55%
- ZHEGROVA: 30%
- OPENDA: 15%
CENTRAVANTI titolare
- DAVID: 55%
- OPENDA: 35%
- VLAHOVIC: 10%