Openda, David, Vlahovic, Conceicao e Zhegrova: chi sarà titolare in vista del proseguimento della stagione? Attenzione alla nuova idea di Tudor e alle possibili novità. Di fatto, come confermato dallo stesso tecnico bianconero, non è escluso che la Juventus possa variare il suo assetto tattico dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2.
Tutto dipenderà dalla stato di forma dei giocatori, ma anche dalle caratteristiche dell’avversario. Considerando gli acciacchi fisici di Conceicao e Zhegrova (quest’ultimo sulla strada del recupero), Tudor potrebbe puntare su un solo trequartista (Yildiz), alle spalle di due punte David-Openda, o Openda-Vlahovic.
Una nuova idea offensiva che potrebbe trovare conferme nel corso della stagione, sia dal primo minuto, sia a gara in corso. Con i recuperi di Conceicao e Zhegrova, invece, Tudor potrebbe riabbracciare il 3-4-2-1 con maggiore copertura e fase difensiva. Doppio modulo da alternare con costanza per tutto il corso della stagione. Tudor, come sottolineato in conferenza stampa, sarà pronto ad aprire a nuovi scenari tattici per sfruttare al meglio l’enorme potenziale offensivo dei bianconeri. Ecco perchè il 3-4-1-2 potrebbe diventare il nuovo modulo di base insieme al solito 3-4-2-1.