Onana all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @Inter

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Onana al fantacalcio – Bloccato a gennaio, ufficializzato nella giornata di ieri. Andrè Onana è diventato un nuovo giocatore dell’Inter. Proveniente dall’Ajax, il portiere camerunense sarà il nuovo vice di Handanovic, salvo cambiamenti nel corso della stagione. Si apre un nuovo capitolo per l’ex estremo difensore dei lancieri che cercherà di complicare i piani di Inzaghi per il ruolo di numero 1.

Onana è un portiere dalla grande imprevedibilità: ci sono partite dove diventa una saracinesca, in altre è capace di perdersi in un bicchier d’acqua con ingenuità di vario tipo. Spetterà all’Inter rimetterlo in carreggiata e a renderlo un estremo difensore dalla grande affidabilità. L’aiuto di una guida esperta come Handanovic potrebbe portarlo a toccare vette inaspettate.

Onana al fantacalcio: la carriera

Cresciuto nell’Accademia di Samuel Eto’o, vecchia conoscenza dell’Inter, nel 2010 entra nella Masia del Barcellona: ci resta per 4 stagioni prima di accettare l’offerta dell’Ajax (150 mila euro). Con la squadra riserve dei lancieri, militante in Eerste Divisie (l’equivalente della nostra Serie B), gioca per 2 anni migliorando sensibilmente col passar delle giornate. Nel 2016 approda in prima squadra dove prende il posto di Cillessen, ceduto al Barcellona. Difende i pali dell’Ajax fino alla stagione 2020/21 quando viene squalificato dalla Uefa per doping (risultato positivo al furosemide) per un anno, ridotta poi a 9 mesi. Rientrato a febbraio, disputa un paio di partite al posto del titolare Pasveer, fermo ai box, ma ad aprile termina la stagione in anticipo a causa di un infortunio.

I consigli per l’asta

Il dualismo tra Onana e Handanovic sarà una delle novità della prossima stagione nerazzurra. L’esperto portiere sloveno difenderà ancora i pali dell’Inter, ma dovrà guardarsi alle spalle dal profilo dell’ex Ajax, più giovane e in cerca di riscatto dopo un periodo buio dovuto alla squalifica per doping. Inzaghi alternerà qualche volta i 2 estremi difensori, visti i tanti impegni dell’Inter, tra campionato, Coppa Italia e Champions League. L’unica via sembra quella di acquistare sia Handanovic che Onana, col rischio di spendere un po’ di crediti. Si può azzardare la soluzione di prendere solo il nazionale camerunense, nel caso in cui possedete già 2 portieri titolari.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Portiere

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 10-15 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-10 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Panchinaro – Onana partirà come riserva di Handanovic. Inzaghi si affiderà ancora al portiere sloveno, ma non mancheranno le chances per l’ex Ajax. I tanti impegni dell’Inter spingeranno l’allenatore nerazzurro ad alternare qualche volta i suoi portieri, opportunità che Onana cercherà di cogliere al volo offrendo prestazioni convincenti.

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!