Okereke alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@USCremonese

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Okereke al fantacalcio – La Cremonese mette a segno un altro colpo per il proprio reparto offensivo. I grigiorossi chiudono infatti per il trasferimento a titolo definitivo di David Okereke dal Club Bruges, ma lo scorso anno protagonista in Serie A con la maglia del Venezia.

Okereke è un attaccante che può giocare sia come punta centrale, seconda punta ed esterno soprattutto sulla corsia destra. È dotato di grande velocità, dribbling e di un buon controllo di palla che lo rendono molto pericoloso nelle ripartenze veloci. Una caratteristica che tornerà utile ai lombardi soprattutto in trasferta quando Alvini si affiderà ail contropiede per portare a casa punti pesanti per la salvezza.

Okereke la fantacalcio: la carriera

David Okereke è nato a Lagos in Nigeria nel 1997. Dopo gli esordi in patria approda in Italia, dove lo accoglie la Lavagnese. Nel 2016 si accorge di lui lo Spezia, che lo fa debuttare anche in prima squadra ma non gli fa troppo affidamento. Dopo un anno in prestito a Cosenza per il nigeriano si aprono le porte del campionato belga, dove lo acquista il Club Bruges. Dopo due stagioni in Jupiler League arriva anche il momento della prima volta in Serie A, grazie al Venezia. Il nigeriano, nonostante la retrocessione, mette a segno 7 reti che gli valgono la chiamata della Cremonese.

I consigli per l’asta

Okereke è stato tra i giocatori che meglio hanno figurato nel Venezia. Il nigeriano ha messo a segno 7 reti giocando sia come punta centrale che come esterno d’attacco, ma a Cremona dovrebbe andare ad occupare il ruolo di seconda punta al fianco di uno tra Tsadjout e Ciofani. L’impressione è che potrebbe ripetere il numero di gol dello scorso anno e quindi ci si può pontare come ultimo slot per completare il proprio attacco, soprattutto nel caso di leghe numerose. Il consiglio è di provare a portarlo a casa al minimo possibile.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 10-12
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4-6

Indice di titolarità

Titolare – Okereke si giocherà un posto da titolare nelle gerarchie di Alvini, ma al momento sembra in vantaggio su Di Carmine per affiancare uno tra Tsadjout e Ciofani. Grazie alle sue caratteristiche sarà molto utile sia dall’inizio che a gara in corso e, già lo scorso anno, ha dimostrato di essere decisivo anche da subentrante. In ogni caso andrà sempre a voto.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!