Odogu al Milan – “AC Milan comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore David Uyoyo Odogu dal VfL Wolfsburg. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029, con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030″.
Con questo comunicato, il Milan ha annunciato l’arrivo di David Odogu, difensore tedesco classe 2006, che arriva a titolo definitivo dal Wolfsburg per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro e ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2029 con opzione fino al 2030.
Odogu al Milan: la carriera
“Nato a Berlino (Germania) il 3 giugno 2006, David Odogu cresce nei Settori Giovanili tedeschi tra Union Berlino e Wolfsburg. Nell’aprile 2025 arriva il debutto nella Prima Squadra del Wolfsburg, con cui totalizza 3 presenze.
Odogu fa parte delle Nazionali Giovanili della Germania, con cui ha vinto il Campionato Europeo 2023 Under 17 e la Coppa del Mondo 2023 Under 17″.
I consigli per l’asta
Considerando l’affollamento di centrali difensivi, anche più e con più esperienza del tedesco, il suo impatto all’asta potrebbe essere risultare di seconda fascia. Se proprio volete puntarci, valutatelo come ultimo slot della vostra difesa.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2-4
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come scritto poc’anzi, c’è il rischio di che David Odogu possa ricoprire un ruolo marginale all’interno del Milan di Massimiliano Allegri, considerando anche l’assenza dei rossoneri dalle coppe europee.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone