Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Obrador al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Obrador al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Obrador al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sport Lisboa e Benfica, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafel Obrador Burguera”.

Nuovo rinforzo UFFICIALE per il Torino di Baroni e i fantallenatori: Obrador è un nuovo calciatore granata. Rimanendo sul discorso fantacalcio, all’asta di riparazione converrà puntare sull’ex Benfica e Real Madrid?

Obrador al Torino, la carriera

Rafel Obrador è nato a Campos, in Spagna, il 24 febbraio 2004. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Campos, il 19 luglio 2020 ha esordito, appena sedicenne, nella Liga spagnola con la maglia del Maiorca nel 2-2 contro l’Osasuna. Nell’ottobre 2020 si è trasferito al Real Madrid. È maturato nel settore giovanile dei Blancos e ha totalizzato 68 presenze e 6 assist con la maglia del Castiglia, la squadra B del Real Madrid.

Nella stagione 2024-25 è passato in prestito al Deportivo La Coruña, in Segunda División, con cui ha collezionato 34 presenze. Nell’estate del 2025 ha lasciato la Spagna per andare a giocare nel Benfica: il 31 luglio ha vinto la Supercoppa del Portogallo contro lo Sporting Lisbona e il 23 agosto 2025 è arrivato l’esordio in Liga Portugal nella vittoria per 3-0 contro il Tondela. Vanta anche 4 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21 della Spagna.

I consigli per l’asta

Freschezza in arrivo sulla corsia mancina del Torino. Vista la poca concorrenza, Obrador di candida fin da subito a ricoprire i gradi di quinto di centrocampo titolare, diventando una discreta opportunità all’asta di riparazione. Da lui potete dunque aspettarvi copertura e qualche buona sufficienza, seppur i bonus nelle gambe siano storicamente pochi. Via libera all’acquisto come 6°/7° slot, senza avere troppe pretese.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

D

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 3-6
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5

Indice titolarità

Titolare – Considerando che Aboukhlal si è da poco infortunato e che Biraghi e Nkounkou che non hanno mai convinto e sono ormai prossimi a cambiare aria, Obrador si candida come un probabile titolare sulla fascia sinistra del Torino. Alcune volte si giocherà anche una maglia con Pedersen, ma è probabile che lo spagnolo riesca ad ottenere un ampio minutaggio nel corso della stagione.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

ALTRE NOTIZIE

Allenatori post gara 21^ giornata | ZANETTI: “Montipò scarico! Partirà una competizione con Perilli, vi spiego”. NICOLA: “Classica partita salvezza”

Interviste post gara allenatori 21^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

FLASH | Genoa, clamoroso: Stanciu rescinde!

Stanciu ha rescisso il suo contratto con il Genoa in maniera anticipata. Come ri[...]

Fabbian alla Fiorentina, è fatta: scambio con il Bologna, cifre e dettagli

Fabbian alla Fiorentina – Sembra in dirittura d’arrivo una doppia operazione con[...]

FLASH | Genoa, clamoroso: Stanciu rescinde!

Stanciu ha rescisso il suo contratto con il Genoa in maniera anticipata. Come ri[...]

Fabbian alla Fiorentina, è fatta: scambio con il Bologna, cifre e dettagli

Fabbian alla Fiorentina – Sembra in dirittura d’arrivo una doppia operazione con[...]