Inter, non solo Bremer: sfida alla Roma per un nazionale argentino

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Obiettivi Inter – Cambiano gli allenatori ma non la sostanza. Anche quest’anno la difesa nerazzurra ha registrato numeri importanti. Inzaghi ha persino ridotto le reti subite in campionato, passate dai 35 dell’Inter scudettata di Conte ai 32 dell’ex tecnico della Lazio che ha alzato 2 trofei (Supercoppa e Coppa Italia).

A differenza di Conte, Inzaghi ha solamente sfiorato lo scudetto con il Milan che lo ha scucito sul petto delle maglie nerazzurre. La partita di Bologna ha infranto i sogni del club meneghino, la retroguardia non ha colpe con Skriniar e Bastoni sugli scudi i quali hanno sopperito ad alcune amnesie di De Vrij, quest’anno l’anello debole.

Con le partenze di Ranocchia e quella probabile di Bastoni o De Vrij, urge un rinforzo giovane e di spessore, in grado di inserirsi subito negli schemi di Inzaghi. Il sogno mai nascosto si chiama Gleison Bremer, eletto miglior difensore dell’anno dalla Lega Serie A. Un’investitura più che meritata vista la sfavillante media voto del centrale granata (6,67 a ridosso di Molina, Theo Hernandez, Koulibaly e Dumfries). L’Inter può giocarsi la carta Pinamonti per abbassare le pretese del Torino e convincere il patron Cairo.

Obiettivi Inter: non solo Bremer, si pensa anche Senesi

Sul taccuino di Marotta spicca il nome di un difensore che ha sfidato recentemente un club italiano in Europa. L’argentino Marcos Senesi è stato uno dei punti fermi del Feyenoord in questa stagione. Poteva chiuderla alzando la Conference League ma la Roma di Mourinho ha ridotto in mille pezzi il sogno degli olandesi di mettere in bacheca una coppa europea (l’ultima è stata la Coppa Uefa nel 2001/2002).

Cercato anche dal CT Mancini per la nazionale italiana, Senesi ha brillato con il club di Rotterdam. Un muro insormontabile che ha contribuito al cammino del Feyenoord in Conference. Si tratta di un centrale fisico e senza fronzoli, i suoi interventi sono spesso irruenti e su questo dovrà stare attento perché può rimediare qualche cartellino di troppo. Possiede una buona visione di gioco ed è molto abile nel gioco aereo: è ottimo sia nel gioco di sponda oppure si mette in proprio grazie al suo stacco imperioso.

Il Feyenoord valuta il giocatore sui 20-25 milioni e l’Inter dovrà sfidare la Roma per assicurarsi le prestazioni di Senesi. Potremmo assistere ad una vera e propria asta tra i 2 club italiani, salvo offerte irrinunciabili provenienti dall’estero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!