Nzola al Pisa – Colpo importante in zona offensiva per il Pisa, che si assicura le prestazioni di Mbala Nzola. Il suo arrivo tra le fila del club nerazzurro è ufficiale.
Nzola si trasferisce al Pisa dalla Fiorentina, club nel quale era rientrato dopo l’esperienza al Lens. Arriva in prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto da parte della società viola.
Nzola al Pisa, la carriera
Mbala Nzola nasce a Buco-Zau, in Angola, il 18 agosto 1996. Dopo essere cresciuto calcisticamente in Francia tra le fila del Troyes, trascorre di fatto l’intera carriera in Italia. Prima passa da svariate compagini nelle categorie minori, compiendo poi il definitivo salto di qualità allo Spezia. Si impone con la maglia dei liguri anche negli anni di Serie A, ottenendo la chiamata da parte della Fiorentina. Dopo una stagione trascorsa tra alti e bassi, in quella da poco conclusa è stato girato in prestito al Lens, esperienza che non ha portato i frutti sperati. Rientrato alla Viola, ora per lui inizierà una nuova avventura sempre in Toscana, ma al Pisa.
I consigli per l’asta
Nzola al Pisa è un nome che attira particolarmente in vista dell’asta del fantacalcio. Il centravanti angolano ha lasciato ottimi ricordi, soprattutto per quanto riguarda gli anni allo Spezia, e dunque ora può rilanciarsi in maniera evidente. A meno di sorprese, infatti, sarà la punta titolare nell’attacco di Gilardino. Conosce benissimo il campionato e potrebbe anche puntare alla doppia cifra. Visti i numeri in carriera, vien da credere che sarà anche il primo rigorista dei toscani: è uno specialista, in carriera conta 12 realizzazioni e solo 2 errori. Andrà considerato come un quarto slot costoso, sul quale investire anche oltre i 25 crediti potrebbe avere la sua logica. Occhio soltanto alla Coppa d’Africa tra dicembre e gennaio.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
A
Consiglio di spesa
- consiglio di spesa con valore listone: 5-30
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-30
Indice titolarità
Titolare – Nzola al Pisa si candida per diventare un titolare inamovibile nell’attacco di Gilardino. Ha voglia di rilanciarsi e potrebbe portare a referto diversi bonus, soprattutto ovviamente in termini di gol. Attenzione anche al ruolo di rigorista: è uno specialista e con molta probabilità sarà fin da subito la prima scelta.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone