Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » Nzola alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta
Mbala Nzola, Fiorentina

Nzola alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Nzola alla Fiorentina – Pubblicando l’immagine di un’antilope angolana sui propri account social, la Fiorentina ha di fatto spoilerato l’arrivo di M’Bala Nzola in maglia Viola. Tutto fatto per il ritorno in Serie A ed al fantacalcio della punta classe ’96, ormai prossimo a salutare definitivamente lo Spezia.

Tra oggi e domani Nzola è atteso in città, dove sosterrà le visite mediche per poi siglare il nuovo contratto con la società gigliata. L’angolano prenderà il posto lasciato vuoto da Cabral, che a sua volta dopo essere stato onorato e salutato dal club al momento della consegna della scarpa d’oro (miglior realizzatore nell’ultima Conference League), potrà mettere nero su bianco l’accordo con il Benfica.

Nzola alla Fiorentina: la carriera

M’Bala Nzola muove i primi passi da calciatore tra Francia e Portogallo, nelle giovanili del Troyes prima e in quelle dell’Academica poi. L’attaccante angolano bagna subito il debutto tra i grandi con un gol al Porto, unica rete della sua squadra nel 4-1 finale. Un anno dopo si trasferisce alla Sertanense, nella terza divisione portoghese, dove realizza 7 reti in 25 presenze.

La stagione successiva Nzola sbarca in Italia, alla Virtus Francavilla, dove nel campionato di Lega Pro va a segno 11 volte in 35 apparizioni. Nel campionato seguente arriva il salto di qualità, con il trasferimento al Carpi in Serie B. L’avventura con i biancorossi dura appena un anno, tanto che nel successivo si accasa a titolo definitivo al Trapani. Qui sarà determinante per la promozione in B e le sue prestazioni non passeranno inosservate, tanto che grazie agli 8 gol realizzati inizierà la sua avventura nello Spezia, club con il quale troverà 87 presenze, 32 gol e le sue prime apparizioni nel massimo campionato italiano.

I consigli per l’asta

Come nel precedente campionato, anche in questo Nzola proverà ad andare in doppia cifra. Alla Fiorentina troverà ampio minutaggio, essendo stato preso per il post Cabral, ma anche mister Italiano, che conosce bene l’angolano e che potrebbe consentirgli di rendere al massimo. Il consiglio è dunque quello di puntare forte sull’ex Spezia, considerandolo come colpo per i primi slot dell’attacco. Nonostante le difficoltà dei liguri, nella passata stagione il classe ’96 realizzò ben 13 gol ed in una squadra più attrezzata come la Viola, è probabile che questi numeri siano destinati ad aumentare.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

18

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 18 – 60
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 – 60

Indice titolarità

Titolare – Come detto, Nzola sbarcherà alla Fiorentina per ricoprire il ruolo di centravanti titolare. L’attaccante angolano è stato acquistato dalla Viola per rimpiazzare Cabral, sempre più vicino al Benfica. Mister Italiano punterà forte sull’ex Spezia, affidandogli le chiavi dell’attacco gigliato.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

📢 FLASH | Atalanta, infortunio per Ederson e novità Kolasinac: l’esito degli esami

Infortunio Ederson – Tegola nell’Atalanta in vista dell’ultimo impegno di campio[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | Ballardini: “Consigli è a rischio, il motivo”. Gotti: “Pierotti ha potenzialità”. Nicola: “Non ho dubbi sulle scelte”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

📢 Di Gregorio alla Juventus: svelate le cifre definitive dell’affare con il Monza

Di Gregorio alla Juventus – Ormai sembra davvero che non ci siano più dubbi, tra[...]

📢 FLASH | Atalanta, infortunio per Ederson e novità Kolasinac: l’esito degli esami

Infortunio Ederson – Tegola nell’Atalanta in vista dell’ultimo impegno di campio[...]

📢 Di Gregorio alla Juventus: svelate le cifre definitive dell’affare con il Monza

Di Gregorio alla Juventus – Ormai sembra davvero che non ci siano più dubbi, tra[...]