Nuovo ruolo Kean – Dopo essere rimasto a secco nelle prime due giornate di campionato, Moise Kean si è sbloccato in Nazionale e ora manda un messaggio importante alla Fiorentina di Pioli.
A sorpresa, nella sfida tra Italia ed Estonia, è apparsa in primo piano la scelta del CT Gattuso di schierarlo alle spalle di Retegui, partendo inizialmente al centro della trequarti e poi avanzando in fase offensiva da seconda punta.
Il piano tattico di Gattuso e il nuovo ruolo ritagliato per Kean hanno ripagato. Lo stesso attaccante ha confermato le sensazioni nel post gara ai microfoni della Rai e di Sky Sport, alimentando così anche per Pioli l’idea di giocare con il doppio centravanti. Che sia Piccoli o Dzeko, ci sarà spazio per un altra punta nella Viola.
Nuovo ruolo Kean, l’attaccante conferma: le sue parole post Italia-Estonia
“Oggi era importante partire iniziare questo ciclo con una vittoria, ci siamo riusciti bene. Abbiamo sempre avuto un spirito buono, il mister da quando è arrivato ci ha dato tanto pur avendo pochi giorni a disposizione”.
Ti senti finalmente un giocatore importante per questa Nazionale? “Io mi sono sempre sentito importante quando ho indossato questa maglia, ho sempre dato il 100%”.
È nata una nuova coppia d’attacco con Retegui? “Con Mateo mi trovo assolutamente bene, è un grande attaccante. È sempre bello giocare in coppia con un grande attaccante e oggi abbiamo dimostrato il nostro valore”.