Serie A, c’è un nuovo protocollo: si giocherà sempre, la spiegazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nuovo protocollo Serie A – Cosa cambierà nel nostro campionato? Nelle ultime ore si è riunito il Consiglio della Lega Serie A per prendere importanti decisioni. Non ci saranno né rinvii decisi dalla Lega né stop del campionato, è stata questa la decisione presa per la 20^ giornata.

L’Ansa ha confermato la notizia: non ci sarà nessuno stop. Il Consiglio di Lega si è compattato ed è andato verso un’unica direzione, quella di non rinviare nessuna partita. Come abbiamo spiegato, dunque, saranno le Asl a decidere se le squadre potranno partecipare o meno alle sfide: assisteremo, dunque, ad una serie di partite decise a tavolino con i conseguenti ricorsi.

Lo scopo della Lega Serie A, infatti, è quello di stilare un nuovo protocollo. L’obiettivo è quello di diminuire drasticamente le partite rinviate: l’esempio da seguire sarà quello della Uefa, che ha già un protocollo chiaro per permettere alle partite di svolgersi.

Il nuovo protocollo della Serie A come funzionerà? La spiegazione

Ci sarà l’obbligo di giocare con 13 giocatori a disposizione (di cui un portiere). Se le rose delle prime squadre non dovessero essere sufficienti, gli allenatori dovranno pescare dalle Primavere. Di fatto, sarà praticamente impossibile vedere altre partite rinviate.

La mossa della Lega Serie A farà discutere, ma sembra la soluzione migliore per impedire nuovamente il caos che si è verificato nelle ultime ore. La soluzione è arrivata tardi, ma tra poche ore dovrebbe essere ufficiale: non ci saranno più partite rinviate con il nuovo protocollo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!