Nuovo modulo Udinese – Periodo complicatissimo per l’Udinese di Kosta Runjaic che nella giornata di ieri, domenica 1º dicembre 2024, ha ceduto il passo al Genoa allenato da Patrick Viera con il passivo di 2-0, perdendo così punti importanti.
Dopo un ottimo inizio di stagione, la formazione friulana si è arenata nelle ultime settimane, collezionando solamente 1 punto nelle ultime 5 partite, frutto di 1 pareggio e ben 4 sconfitte che hanno ridimensionato le ambizioni bianconere.
Per porre rimedio a questo momento molto complicato, l’allenatore tedesco ha optato per un cambio modulo come già dimostrato nel corso della 14^ giornata, accantonando il 3-5-2 e puntando su un 4-3-1-2 più offensivo.
Nuovo modulo Udinese: chi sale e chi scende al fantacalcio
Con il passaggio al 4-3-1-2, Kosta Runjaic ha l’obiettivo di dare una mentalità più offensiva alla sua squadra. Esce uno dei tre titolari di difesa (Kabasele), con Bijol e Touré principali indiziati a prendersi una maglia da titolare, mentre Ehizibue e Kamara arretrano il loro raggio d’azione. Confermati Karlstrom, Payero (quando tornerà dall’infortunio) e Lovric. La novità è rappresentata dall’uscita di un difensore centrale e l’inserimento di un attaccante, dato che, così facendo, Lucca e Davis hanno la possibilità di giocare insieme, supportati da Thauvin.
UDINESE (4-3-1-2): Okoye; Ehizibue, Bijol, Touré, Kamara; Payero, Karlström, Lovrić; Thauvin; Lucca, Davis. Allenatore: Kosta Runjaić.