Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti fantacalcio » Sassuolo, quanta abbondanza in attacco! Dionisi pensa al nuovo modulo

Sassuolo, quanta abbondanza in attacco! Dionisi pensa al nuovo modulo

Nuovo modulo Sassuolo – Il Sassuolo ha da tempo ripreso ad allenarsi in vista della ripresa del campionato, quando se la dovrà vedere contro la Sampdoria per riprendere il cammino nella maniera migliore possibile. Dionisi sta, piano piano, recuperando tutti gli infortunati e starebbe pensando ad un nuovo modulo che consentirebbe a tutti i suoi talenti di esprimersi al meglio delle proprie possibilità.

Dall’inizio della stagione i neroverdi hanno avuto problemi di infortuni, soprattutto in attacco, e questo ha costretto il tecnico a varare un 4-3-3, molto differente rispetto al 4-2-3-1 della scorsa stagione sia negli interpreti che nel modo di approcciare alle gare. I problemi fisici di Berardi hanno tolto imprevedibilità al reparto offensivo e lo stesso Pinamonti ne ha risentito. Proprio per questo motivo il tecnico starebbe pensando di tornare al vecchio modulo.

Con il ritorno al 4-2-3-1, infatti, Dionisi avrebbe la possibilità di schierare tutti i suoi talenti offensivi in contemporanea ed in più avrebbe anche alcuni calciatori in panchina, come D’Andrea, Ceide ed Alvarez, in grado di cambiare la gara con il loro ingresso. Con 3 trequartisti, inoltre, i rifornimenti per Pinamonti aumenterebbero esponenzialmente e gli verrebbe consentito di stazionare con maggior frequenza all’interno dell’area, zona di campo in cui lui dà il meglio di sé, come dimostrato anche la scorsa stagione ad Empoli. Il tecnico neroverde ha già iniziato i primi test e non è escluso che già nelle primissime settimane di gennaio il cambiamento possa diventare definitivo.

Nuovo modulo Sassuolo, la probabile formazione in vista della Sampdoria

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez/Obiang; Berardi, Traoré, Laurienté; Pinamonti

ALTRE NOTIZIE

32^, 33^ e 34^ giornata Serie A | UFFICIALE: anticipi, posticipi, date, orari e programmazione Tv

La Lega Serie A ha comunicato gli orari e le date della 32^, 33^ e 34^ giornata.[...]

Quando torna Vlahovic dall’infortunio: l’annuncio di Spalletti per Juventus-Sassuolo

Quando torna Vlahovic dall’infortunio: questo è l’interrogativo che si pongono i[...]

CONFERENZE STAMPA 30^ GIORNATA | SPALLETTI: “Thuram? Rispondo così. Sì a Boga e Yildiz, la scelta su Di Gregorio. Il mio rinnovo…”

Conferenze stampa 30^ giornata – Ultimo weekend del mese di marzo per la Serie A[...]

32^, 33^ e 34^ giornata Serie A | UFFICIALE: anticipi, posticipi, date, orari e programmazione Tv

La Lega Serie A ha comunicato gli orari e le date della 32^, 33^ e 34^ giornata.[...]

Quando torna Vlahovic dall’infortunio: l’annuncio di Spalletti per Juventus-Sassuolo

Quando torna Vlahovic dall’infortunio: questo è l’interrogativo che si pongono i[...]