Sampdoria, Stankovic cambia ancora: in amichevole provato il nuovo modulo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nuovo modulo Sampdoria – Da quando è arrivato Dejan Stankovic sulla panchina della Sampdoria non si sono visti grandi miglioramenti dal punto di vista del gioco e nemmeno i risultati ne hanno beneficiato: con una sola vittoria in stagione, infatti, la Sampdoria è penultima in classifica ma la sosta starebbe permettendo al tecnico di prendere maggiore confidenza con la squadra e di ritagliare il miglior modulo per far rendere i calciatori.

Già prima della sosta, il tecnico ha optato per il passaggio alla difesa a 3: un difensore centrale in più e due esterni in grado di fare una buona fase difensiva, infatti, renderebbero più compatta la squadra che, dal cambio modulo in poi, ha mostrato meno difficoltà in difesa. Nonostante le due punte, però, l’attacco è risultato molto sterile e quasi mai pericoloso, proprio per questo nelle amichevoli che precedono la ripresa del campionato, il tecnico avrebbe optato per un cambio di strategia.

Per tentare di risolvere il problema, infatti, Stankovic avrebbe deciso di inserire un trequartista alle spalle delle punte: in questo modo i due centravanti, di cui non si conosce ancora l’identità considerando la faccenda Caputo, non sarebbero più isolati e potrebbero toccare molti più palloni e arrivare alla conclusione con più frequenza. Con questa soluzione anche Sabiri potrebbe tornare al centro del progetto e rilanciarsi anche al fantacalcio, dove fin qui ha deluso tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Nuovo modulo Sampdoria, come scenderà in campo la squadra di Stankovic

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Colley, Ferrari, Amione; Bereszynski, Rincon, Villar, Augello; Sabiri/Djuricic; Montevago, Quagliarella

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!