FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Inter

Inter, rivoluzione Inzaghi: nuovo modulo, fuori un top, c’è Gosens

Nuovo modulo per l’Inter in vista della prossima sfida contro la Fiorentina. I risultati negativi conseguiti dalla squadra in queste settimane (appena una vittoria nelle ultime 5 gare) hanno infatti spinto il tecnico Simone Inzaghi a valutare concretamente la possibilità di cambiare schieramento tattico ed inserire Robin Gosens in pianta stabile nell’undici titolare.

L’attuale 3-5-2 fino a gennaio ha regalato numerose soddisfazioni, consentendo alla squadra di esprimersi a buoni livelli. Poi, però, qualcosa si è inceppato come evidenziato dalle pesanti debacle subite per mano del Milan e del Sassuolo. Da qui l’idea di cambiare qualcosa, in modo tale da rivitalizzare la manovra nerazzurra.

Possibile quindi, stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il passaggio al 3-4-1-2. In difesa non cambierà nulla: davanti alla porta difesa da Samir Handanovic ci saranno Milan Skriniar, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni (con Federico Dimarco primo cambio). Diverse invece le novità attese a centrocampo e in attacco.

Nuovo modulo Inter, i piani di Inzaghi

Marcelo Brozovic abbandonerà il ruolo di regista per andare ad affiancare Nicolò Barella in mezzo al campo mentre a destra è pronto a prendersi i riflettori Robin Gosens: il tedesco ha smaltito del tutto l’infortunio che lo ha tenuto ai box per diversi mesi e punta a prendersi una maglia da titolare. Ivan Perisic, dal canto suo, verrà spostato a destra al posto di Denzel Dumfries apparso lontano dalla forma migliore in queste settimane.

Prevista, inoltre, l’introduzione della figura del trequartista: ruolo che Inzaghi vuole assegnare ad Hakan Calhanoglu per sfruttarne le doti balistiche e la qualità nell’ultimo passaggio. Davanti al turco, i due posti a disposizione se li contenderanno di volta in volta Edin Dzeko, Lautaro Martinez ed Alexis Sanchez. L’Inter riflette: per ripartire c’è bisogno di una scossa.