Juventus, addio Chiellini: Allegri ha già scelto il nuovo capitano

www.imagephotoagency.it

Capitano Juventus – Chi sarà il nuovo capitano della Juventus per la prossima stagione dopo l’addio di Chiellini e di Dybala? Come noto, l’attuale numero 3 bianconero lascerà Torino per abbracciare una nuova esperienza in MLS. Un addio ormai certo, prima di un possibile ritorno in futuro nelle vesti da dirigente.

Addio a Chiellini, ma anche a Dybala, attuale vicecapitano. La Juventus perderà i suoi punti di riferimento fino a questa stagione e Allegri dovrà decidere il nuovo capitano per la prossima stagione. La sensazione è il tecnico bianconero consegnerà la fascia da capitano a Bonucci, con Cuadrado vicecapitano.

Attenzione, però, anche a De Ligt: non è esclusa la clamorosa scelta a sorpresa, soprattutto se la Juventus deciderà di acquistare un nuovo centrale difensivo al posto di Chiellini. In questo caso, Bonucci potrebbe alternarsi tra campo e panchina, e Allegri potrebbe scegliere un capitano “maggiormente presente”. Ecco perchè l’idea De Ligt non va accantonato in maniera totale.

Nuovo capitano Juventus 2022/2023: Bonucci, Cuadrado o De Ligt?

Sarà corsa a tre per la fascia da capitano della Juventus per la prossima stagione. Bonucci, come detto, resta il favorito, ma attenzione anche all’ipotesi De Ligt. Il centrale olandese potrebbe superare tutti nelle gerarchie perchè perno fondamentale della Juve del presente e del futuro.

Allegri, in vista della prossima stagione, potrebbe decidere di dosare Bonucci e Cuadrado con il contagocce, aspetto che potrebbe coinvolgere i due giocatori in un discorso di turnover e panchine. L’ipotesi De Ligt resta viva, anche se in casa bianconera si potrebbe valutare anche l’opzione Szczesny. Sono attese novità a fine stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!