Nuovo allenatore Pisa – Il Pisa si prepara al ritorno in Serie A dopo oltre trent’anni e la società americana è al lavoro per scegliere l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione. Nel weekend sono previsti incontri con i profili rimasti in corsa dopo il primo casting.
Tra i nomi spunta Alberto Gilardino, reduce dall’esperienza al Genoa, e Marco Giampaolo, che ha chiuso la scorsa stagione salvando il Lecce. Entrambi rappresentano opzioni valide con esperienze diverse: il primo (leggermente favorito) porterebbe entusiasmo e freschezza, il secondo maggiore esperienza e organizzazione tattica.
La scelta sarà determinante per definire la strategia di mercato e l’identità del nuovo Pisa, che punta a rimpiazzare Inzaghi e a costruire una squadra solida per affrontare la Serie A con l’obiettivo salvezza. Come confermato da Sky Sport, dunque, restano loro i principali candidati in vista del prossimo anno.
Nuovo allenatore Pisa: occhi su Almeyda
Non solo i nomi di Marco Giampaolo e Alberto Gilardino per la scelta del nuovo allenatore del Pisa. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il club toscano starebbe pensando anche a Matias Almeyda, tecnico argentino, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’AEK Atene, in Grecia. Seguiranno aggiornamenti.