Nuovo allenatore Monza – Dopo la sconfitta di ieri sera contro la Juventus all’U-Power Stadium, l’esonero di Nesta sembrava praticamente inevitabile, con i brianzoli che ora si ritrovano all’ultimo posto in classifica, visto anche il successo del Venezia sul Cagliari.
10 punti in 17 partite e una scarsa attenzione in fase realizzativa sono sembrate le maggiori cause dell’esonero, ufficializzato poche ore fa dal club brianzolo che ora cerca la svolta per evitare la retrocessione. Tra i vari nomi sondati, quello di Salvatore Bocchetti è sembrato da subito in pole per il dopo Nesta.
L’ex difensore è alla sua seconda esperienza da allenatore, dopo quella nel 2022-2023 alla guida dell’Hellas Verona, insieme a Marco Zaffaroni dopo l’addio a Cioffi. Per quanto riguarda i possibili risvolti in ottica fantacalcio, si va sulla continuità con la precedente gestione tecnica.
Nuovo allenatore Monza, il comunicato del club
“AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027.” Questo l’annuncio del club brianzolo che dopo poche ore dall’esonero di Nesta ufficializza il nuovo tecnico, che si legherà alla società per i prossimi 2 anni e mezzo.
Nuovo allenatore Monza, la probabile formazione tipo di Bocchetti
Proveniente dalla scuola di Gasperini e poi da quelle di Juric e Tudor, il nuovo tecnico del Monza ha il 3-4-2-1 come modulo di riferimento, motivo per il quale non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti nell’11 titolare. Attenzione, però, ai rientri di due giocatori esperti come D’Ambrosio e Sensi che potrebbero sostituire Carboni e Pessina nello scacchiere di Bocchetti. Per il resto, dovrebbe essere lo stesso Monza di Nesta. Questa la probabile formazione dei brianzoli per le delicate sfide contro Parma e Cagliari.
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Mari; Birindelli, Bondo, Sensi, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric