Nuovo allenatore Empoli – Dopo la salvezza raggiunta in extremis grazie al gol di M’Baye Niang contro la Roma, nei minuti di recupero, l’Empoli prenderà parte al quarto campionato di Serie A consecutivo, dopo la promozione del 2021.
La formazione toscana, però, dovrà ripartire da un nuovo allenatore, dato che il condottiero salvezza azzurro, Davide Nicola, non rinnoverà il proprio contratto in essere e, con ogni probabilità, si legherà al Cagliari a partire dalla prossima stagione.
Il preferito della società capitanata da Fabrizio Corsi è Eusebio Di Francesco. Il tecnico ex Frosinone, però, salvo sorprese, diventerà il nuovo allenatore del Venezia. In virtù di ciò, la società aveva virato su William Viali che, però, ha accettato la corte della Reggiana.
Nuovo allenatore Empoli, occhio al ritorno di Giampaolo
Sfumate definitivamente le piste Di Francesco e Viali, l’Empoli ha fretta di chiudere per il nuovo allenatore. Il nome più vicino a sedere sulla panchina azzurra è quello di Marco Giampaolo, che ha già un passato al Castellani, ovvero nella stagione 2015/16, quando riuscì a condurre la squadra verso una tranquilla salvezza. I dubbi che riguardano il tecnico abruzzese, però, è che fermo da ben due anni. Nel corso di questa settimana, però, il patron Corsi vorrà mettere nero su bianco e annunciare il nuovo allenatore dell’Empoli.