Nuovo allenatore Atalanta – Gian Piero Gasperini è sempre più vicino a un possibile addio all’Atalanta. Le recenti tensioni con la proprietà, innescate da alcune dichiarazioni pubbliche dell’allenatore, hanno raffreddato i rapporti al punto da far emergere una situazione definita come una “fumata grigia tendente al nero” dopo l’ultimo incontro tra le parti.
Nonostante il lungo legame e i successi condivisi, la frattura sembra seria. Tuttavia, considerato il rispetto reciproco tra Gasperini e la dirigenza bergamasca, è consigliabile attendere eventuali sviluppi ufficiali prima di trarre conclusioni definitive.
Nel caso di separazione, il tecnico diventerebbe subito un nome caldo per le panchine di diversi club. La Roma appare in pole position, ma anche il Milan sta valutando seriamente la sua candidatura, specialmente se Italiano dovesse rinnovare con il Bologna.
Nuovo allenatore Atalanta: chi per il post-Gasperini
Sul fronte Atalanta, in caso di addio di Gasperini, tornano d’attualità i nomi di Igor Tudor, oggi sotto contratto con la Juventus, e quello di Maurizio Sarri. Quest’ultimo è stimato dal direttore sportivo Giovanni D’Amico, e potrebbe diventare una figura centrale nel nuovo progetto tecnico, a patto che non venga scelto dal Milan o dalla Lazio, club che hanno recentemente mostrato interesse. Occhio soprattutto all’attuale tecnico bianconero, sui cui aleggia da giorni l’ombra di Conte: in caso di ribaltoni da un lato o dall’altro, la Dea sarebbe pronta ad approfittarne.