Nuove regole calcio – Sta per arrivare una nuova rivoluzione nel regolamento dello sport più seguito al mondo: come confermato dalle indiscrezioni di Calcio e Finanza, infatti, a partire dal prossimo 1 luglio entreranno in vigore delle nuove regole.
Nella giornata di ieri (martedì 20 gennaio) si è svolta a Londra la riunione dell’IFAB, unico organismo internazionale che può cambiare le norme del calcio: l’obiettivo delle novità che saranno istituite è principalmente quello di ridurre le interruzioni al gioco.
In primis sarà estesa la regola degli 8 secondi per la rimessa in gioco dei portieri anche per le rimesse laterali e i rinvii dal fondo. Inoltre, i giocatori che ricevono cure mediche dovranno restare fuori dal campo per un periodo di tempo fisso (ancora da stabilire), mentre chi verrà sostituito avrà un tempo massimo di 10 secondi per uscire dal terreno di gioco.
Nuove regole calcio, novità anche sul Var: ecco cosa cambia
Ulteriori novità verranno introdotte sulle funzionalità del Var: l’arbitro potrà correggere i casi di espulsioni derivati da doppie ammonizioni di cui una errata e in più potrà rivedere episodi di errori nell’assegnazione dei calci d’angolo.





