Fantallenatori, come promesso questa settimana, esattamente ieri, abbiamo rilasciato l’aggiornamento che sancisce l’inizio della stagione 2025/26 di fantacalcio su FantaMaster.
D’ora in poi potete liberamente creare le vostre leghe private di fantacalcio e invitare i vostri amici, studiare per prepararvi all’asta grazie ai nostri potentissimi tools e divertirvi come amate fare.
Come vi avevamo anticipato, ci sono tantissime novità per voi fantallenatori, molte delle quali sono già disponibili scaricando l’ultima versione dell’app dagli store e altre arriveranno nel corso della stagione. Se avete giocato con noi anche gli anni scorsi, sapete che non ci fermiamo mai e siamo sempre al lavoro per voi.
NUOVA ASTA LIVE
Siamo stati tra i primissimi in Italia (e non solo) ad introdurre uno strumento utilissimo come l’Asta LIVE, e dopo tanti anni di onorata carriera, era giunto il momento di rinnovarlo sia graficamente che a livello tecnologico.
La nuova versione infatti vi permette di svolgere un’asta in tempo reale indistintamente su app o su web, senza rinunciare a tutte le funzionalità a cui siete abituati.

Inoltre abbiamo introdotto anche su web una comodissima chat che vi permetterà di comunicare in qualsiasi momento con gli partecipanti all’asta.
CALCOLO AUTOMATICO DELLA GIORNATA
Nel 2025 ci sembrava assurdo che per calcolare i punteggi di giornata ci fosse ancora bisogno di aspettare che il presidente di lega si ricordasse di premere un pulsante il martedì mattina. Conosciamo tutti la pressione psicologica alla quale i poveri presidenti devono sottostare quando non riescono a lanciare il calcolo della giornata in tempi brevi.
Abbiamo quindi deciso di venire incontro ai presidenti (e non solo) e risolvere definitivamente questo problema introducendo una nuova funzionalità. Grazie a questa funzionalità, che trovate nel menu della lega, i punteggi della lega saranno calcolati automaticamente pochi minuti dopo la pubblicazione dei voti ufficiali della giornata, senza che voi dobbiate fare nulla.

Ovviamente, potrete impostare per quali giornate e per quali competizioni attivare il calcolo automatico. Inoltre potrete decidere se calcolare la giornata anche in presenza di partite rinviate e 6 politici.
NUOVI AVATAR DEI CALCIATORI
Qui è inutile perdersi in chiacchiere, ve li lasciamo scoprire da soli scaricando la nuova versione dell’app.
PROPOSTE DI SCAMBIO CON SCADENZA
Abbiamo ascoltato i vostri suggerimenti e abbiamo inserito la possibilità di impostare una scadenza al momento dell’invio di una proposta di scambio. In questo modo, se il destinatario della proposta non risponderà entro il termine prefissato, la proposta verrà automaticamente rifiutata ed eliminata.
In questo modo, si risolvono parecchi problemi che rischiavano di complicare lo svolgimento di molte leghe private.
RESTYLING MERCATO LIBERO
Anche l’occhio vuole la sua parte, quindi abbiamo dato una rinfrescata alla sezione del Mercato Libero, siamo sicuri che apprezzerete moltissimo.
GESTIONE UTENTI BLOCCATI E APPROVAZIONE RICHIESTE DI ISCRIZIONE
Per garantirvi il massimo controllo sulle vostre leghe e la migliore esperienza di gioco possibile, abbiamo introdotto due funzionalità che molti di voi troveranno utilissime.
La prima, che trovate nella sezione del vostro account, permette di bloccare alcuni utenti inserendo la loro email. Così facendo non saranno più in grado di unirsi alle vostre leghe pubbliche o utilizzare i link di iscrizione alle vostre leghe.
Inoltre abbiamo aggiunto la possibilità di attivare (a vostra totale discrezione) l’approvazione manuale per le richieste di iscrizione alle vostre leghe. In questo modo sarete voi a decidere se un utente potrà iscriversi ad una delle vostre leghe oppure no. Questo va aggiungersi alla chat, già presente dalla scorsa stagione, rendendo l’esperienza generale per cercare partecipanti per il vostro fantacalcio molto più completa.
NUOVE PARTNERSHIP E NOVITA’ RIGUARDANTI LE FONTI VOTO
I più attenti di voi se ne saranno già accorti: abbiamo iniziato questa stagione con una prestigiosa partnership che riguarderà, tra le altre cose, un’aggiunta molto interessante e a lungo richiesta per quanto riguarda le fonti voto. Vi lasciamo aggiornare l’app per scoprirlo.
Fra pochissimo comunicheremo un’altra partnership importantissima: continuate a seguirci!!!
E come probabilmente già sapete, questo è solo l’inizio. Continueremo, anche durante la stagione, ad ascoltare i vostri preziosi feedback e migliorare ulteriormente l’app, che anno dopo anno è diventata, grazie a voi, un punto di riferimento per i fantallenatori di tutta Italia.
Cosa stai aspettando? Vai immediatamente sullo store e aggiorna l’app!