Norton-Cuffy, Ekhator, Venturino e perché Colombo e Carboni non incidono – Tra i tanti temi affrontati da Patrick Vieira al Teatro Sociale di Trento per il Festival dello Sport, rientrano anche quelli sopra citati, argomenti di grande interesse per il Genoa.
Il tecnico dei rossoblù ha parlato in questa maniera dell’esplosione di un giocatore che sta facendo sorridere tifosi e fantallenatori, Norton-Cuffy: “La sua fiducia è cresciuta dopo l’Europeo U21. Oggi in Italia è tra i più bravi in questo ruolo”.
Oltre ad aver parlato della crescita dell’inglese, Vieira ha commentato anche quella di Venturino ed Ekhator, due giocatori che in futuro potrebbero entrare in orbita Nazionale italiana: “Hanno il fuoco dentro. Per averlo devono sentirsi parte di un progetto, devono giocare. Noi dello staff possiamo fare metà del lavoro, l’altra spetta a loro. Se l’atteggiamento è questo, allora possono togliersi grandi soddisfazioni. Speriamo siano una coppia da Nazionale per il futuro“.
Perché Carboni e Colombo non incidono: la spiegazione di Vieira
“Non scordiamoci che Carboni arriva da un infortunio e non giocava da tanto…Colombo è arrivato in un collettivo che non è ancora messo a posto. Però purtroppo nel calcio di adesso si guardano solo i gol, ci dimentichiamo il lavoro che sta facendo per la squadra. Lui lavora tantissimo. Se collettivamente saremo bravi a crere di più, allora i gol arriveranno. È più un problema collettivo che individuale“.