Nkunku all’Inter – L’Inter ha fatto sul serio per Lookman, ma l’Atalanta ha fatto muro: il club bergamasco non ha alcuna intenzione di privarsi del suo attaccante, rifiutando seccamente l’assalto dei nerazzurri. Marotta e Ausilio, quindi, sono stati e saranno costretti a guardare altrove, lasciando (per ora) da parte il profilo del nigeriano.
Tra i nomi valutati c’è da giorni quello Christopher Nkunku, attaccante francese in uscita dal Chelsea. Il suo profilo piace molto per qualità e duttilità, grazie alle sue capacità di agire in più ruoli offensivi. Come confermato da Fabrizio Romano, l’Inter si è informata sulla sua situazione e ha già discusso internamente la fattibilità dell’operazione.
Resta però da superare l’ostacolo economico: Nkunku ha un cartellino ed un ingaggio importante, tanto che l’intera operazione va studiata nei minimi dettagli. Nonostante ciò, il suo nome resta in piedi, anche se per ora non c’è ancora una trattativa avviata. Servirà tempo per capire se i margini ci sono davvero per portarlo in Serie A.
Nkunku all’Inter e non solo: la verità su Sancho
Discorso diverso per Jadon Sancho: fuori dal progetto Manchester United, il giocatore è da tempo sul mercato. L’Inter, però, non ha mai mosso passi concreti, anche perché le attenzioni restano focalizzate su altri profili. Sull’inglese, invece, permane da settimane l’interesse della Juventus. Sfumato Lookman, perciò, i nerazzurri potrebbero andare alla carica su Nkunku, oppure “accontentarsi” di un profilo meno costoso per investire fondi sull’operazione Leoni.