Nicola Udinese Empoli – Non sono mancate le polemiche nel match tra l’Udinese e l’Empoli della 37^ giornata. A confermarlo sono le stesse dichiarazioni di mister Nicola, intervenuto in conferenza stampa dopo l’1-1 che mette a forte rischio la salvezza per i toscani.
Queste alcune delle sue parole in merito: “E’ la prima volta in cui ho dovuto fare un po’ di meditazione prima di venire qui, perché se dico le cose senza tranquillità è inutile. Non è neanche giusto accettare tutto a prescindere, lo accetto, ma sottolineo che la scelta è stata per me sbagliata, non ricordo cosa abbia detto Guida, l’episodio mi sembra evidente a termini di regolamento. Credo che il gol annullato sia inaccettabile, lo dico in modo educato, ho una stima infinita per il direttore di gara, che ritengo tra i migliori, penso però che oggi non abbia scelto per il verso giusto“.
Nicola ha poi parlato dell’infortunio di Cerri, spiegando: “Ringrazio i medici perché hanno fatto un miracolo per rimetterlo in piedi per un infortunio importante, ha fatto bene, peccato perché il rischio è stato corso e pagato, abbiamo uomini per valutare altre soluzioni“.
Nicola Udinese Empoli: sulle condizioni di Cambiaghi…
Terminando la sua intervista, mister Nicola ha spiegato perché ha deciso di inserire un titolarissimo come Cambiaghi solo all’81’. Questa la risposta del tecnico dell’Empoli: “Anche Cambiaghi ha avuto qualche acciacco e l’ho gestito. Oggi secondo me bisognava stare attenti anche alla struttura fisica dell’Udinese, credo i ragazzi abbiano fatto una gara importante“.