Salernitana, trovato il sostituto di Colantuono: firma imminente

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nicola alla Salernitana – In pieno svolgimento la seconda rivoluzione in casa Salernitana. Nel corso della sessione invernale del mercato sono state effettuate numerose operazioni, finalizzate a potenziare tutti i reparti e tagliare i giocatori (Nwankwo Simy su tutti) che non rientravano più nel progetto. 

I due pareggi consecutivi ottenuti contro due dirette rivali per la salvezza sono poi costati la panchina a Stefano Colantuono, esonerato nella serata di ieri. A prendere il suo posto non sarà Andrea Pirlo (dato come favorito dalle indiscrezioni circolate nelle ultime ore) bensì Davide Nicola ritenuto l’uomo più adatto a trascinare la squadra verso la salvezza.

L’accordo, stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, è stato già trovato ed ora si attende soltanto l’arrivo in città del tecnico (previsto nella giornata odierna) per la firma sul contratto. Un cambio importante per gli amaranto, fermi all’ultimo posto in classifica a quota 13 punti.

Nicola alla Salernitana, sorpassato Pirlo

Tanti i nomi che il direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini aveva valutato per sostituire Colantuono: inizialmente erano stati contattati Delio Rossi, Gennaro Gattuso e Claudio Ranieri i quali, per motivi diversi, hanno declinato la proposta. In seguito il dirigente aveva avviato i contatti con Pirlo, il quale aveva aperto alla possibilità di trasferirsi in Campania, tuttavia la trattativa non si è concretizzata.

Il motivo è da ricercare nella volontà del club di puntare su un profilo ritenuto più abituato a lavorare sotto pressione e lottare per salvezza. Da qui la scelta di ingaggiare Nicola il quale, nella stagione 2016/2017, portò verso un’insperata permanenza in Serie A il Crotone. La stessa missione che ora lo attende a Salerno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!