Nico Paz al Real Madrid – Il Real Madrid è attivo sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione con Xabi Alonso alla guida. Dopo aver chiuso per Alexander-Arnold a parametro zero e acquistato Dean Huijsen dal Bournemouth per 60 milioni di euro, il club punta ora al ritorno di Nico Paz.
Nico Paz, centrocampista argentino nato alle Canarie, è un prodotto del vivaio del Real Madrid e come ben noto ha giocato l’attuale stagione nel Como allenato da Cesc Fabregas, dove si è messo in mostra attirando l’attenzione anche della nazionale albiceleste, con cui ha debuttato tra i grandi.
Dal canto proprio il Real Madrid ha un diritto di recompra sul trequartista dei lariani, esercitabile dal 1° luglio e fissato sui 9 milioni di euro, tre in più del prezzo di cessione al Como. Il club spagnolo vede nel suo ritorno un investimento di qualità e prospettiva, a basso costo e utile per rafforzare la prima squadra.
Nico Paz al Real Madrid: Xabi Alonso spiazza il Como
Per anticipare i tempi, soddisfacendo le richieste di Xabi Alonso di averlo già disponibile per il Mondiale per Club a metà giugno, il Real Madrid è in trattativa con il Como per accelerare l’operazione, offrendo un piccolo extra rispetto alla cifra fissata per il riacquisto (9 milioni). Come confermato da La Gazzetta dello Sport, dunque, Nico Paz è sempre più vicino a salutare Serie A e fantacalcio, per fare rientro in Spagna già a partire dalla prossima stagione.