Nico Paz al Real Madrid – Il Como sembra ormai rassegnato a perdere Nico Paz al termine della stagione. Sul talento argentino pende la clausola di riacquisto del Real Madrid, che potrà riportarlo a casa versando (teoricamente) appena 9 milioni di euro. Una cifra simbolica per un giocatore destinato a un futuro da protagonista.
Ciò che inizialmente sembrava un affare per il club lariano (6 milioni per il cartellino del 2004) si è trasformato in una mezza beffa. Tuttavia, i solidi rapporti tra Como e Real Madrid potrebbero garantire un incasso più alto grazie a un’intesa di massima trovata in estate tra le due dirigenze.
A fine agosto, il Tottenham aveva presentato un’offerta da 70 milioni di euro, poi respinta di comune accordo con gli spagnoli. Il Real, deciso a riportare Paz a Valdebebas, avrebbe promesso di riconoscere il lavoro svolto dal Como, trattando una cifra più congrua, tra 30 e 40 milioni, rispetto ai 9 milioni fissati dalla clausola. L’addio di Nico Paz in estate, quindi, sarà leggermente meno amaro per i lariani.