Nico Paz Como – L’inizio della nuova stagione si avvicina, con il Como che si candida ad essere una delle principali protagoniste a sorpresa in campionato. Assumerà ancora più leadership tra i lariani la figura di Nico Paz.
Il gioiello scuola Real Madrid, dopo aver stupito tutti nella scorsa annata, ora punta a confermarsi in maniera definitiva. Nico Paz sarà nuovamente una certezza tra i titolari del Como, con Fabregas che continuerà a puntare forte su di lui.
Anche al fantacalcio è pronta la sua conferma assoluta, anche se questa volta all’asta serviranno investimenti importanti per acquistarlo. Nel frattempo, lo stesso Nico Paz è stato intervistato da Sky Sport, svelando i propri obiettivi personali e offrendo il proprio parere sui nuovi acquisti del Como per il reparto offensivo.
Nico Paz Como: le sue parole nell’intervista
Il tuo momento e le voci di mercato? “Mi sono goduto le vacanze con tranquillità, sapevo che certe situazioni non dipendono da me. Ora sono qui, felice e con tanta voglia di cominciare. Ci aspetta una stagione importante, vogliamo crescere, ottenere risultati e dimostrare il nostro valore. La squadra c’è, lo staff è fantastico, e siamo tutti motivati”.
Ti poni un obiettivo su gol e assist per la prossima stagione? “Un anno fa venivo dalla terza serie spagnola e il Como era una neopromossa. Ora è tutto diverso, ma per me in campo contano solo il divertimento e la voglia di fare bene. Voglio segnare, fornire assist e alzare l’asticella rispetto allo scorso anno. Le pressioni esterne non mi toccano. Ho molta voglia di iniziare la stagione e migliorare il rendimento di quella precedente, sono davvero molto motivato”.
Cosa ti chiede tatticamente Fabregas? “Non abbiamo un sistema di gioco che è sempre lo stesso, cambiamo a seconda del rivale e questo è un bene perché gli avversari non sanno mai cosa aspettarsi. Nell’ultima partita ho giocato in una posizione un po’ diversa ma Fabregas è bravo e con Baturina posso scambiarmi la posizione”.
I tanti acquisti offensivi non saranno un problema per il Como, vero? “Abbiamo alzato il livello con Baturina, Kuhn e gli altri. Siamo una squadra molto offensiva ma possiamo convivere tutti insieme, possiamo scambiarci le posizioni e i problemi saranno per gli avversari. Possiamo completarci e speriamo bene per questa stagione”.