Nico Gonzalez all’Inter – L’Inter continua a muoversi con decisione sul mercato e ha individuato in Ademola Lookman uno dei principali obiettivi per rinforzare il reparto avanzato. I nerazzurri hanno già avuto contatti positivi con l’entourage del giocatore, ma la trattativa resta complicata. Sul nigeriano è forte anche l’interesse dell’Atletico Madrid, pronto a inserirsi per provare a convincere l’Atalanta con un’offerta concreta.
Il club bergamasco valuta Lookman almeno 40-50 milioni di euro e non ha fretta di cederlo, forte della sua ottima stagione, del contratto ancora lungo e dell’imminente addio di Retefui. L’Inter resta alla finestra, ma intanto valuta alternative nel caso in cui non si riuscisse a chiudere per l’ex Leicester.
Tra i profili monitorati, secondo quanto riferito da Sky Sport, c’è quello di Nico Gonzalez, giocatore che potrebbe lasciare la Juventus dopo una sola stagione in bianconero. L’obiettivo sarà quello di provare a chiudere per Lookman (già ottenuto il suo sì), ma in caso di mancato accordo con la Dea si virerà proprio sull’ex Fiorentina.
Nico Gonzalez all’Inter, è lui l’alternativa a Lookman
L’argentino piace molto anche all’estero, in particolare in Arabia Saudita, dove alcuni club come l’Al-Ahli avrebbero già sondato il terreno con proposte importanti sia per la Juventus che per il giocatore. Nico Gonzalez, però, per ora preferisce restare in Europa e aspetta di capire se si apriranno spiragli concreti con club di prima fascia come l’Inter o l’Atletico Madrid, anch’esso interessato.
Si profila quindi una doppia sfida tra i nerazzurri e gli spagnoli per due profili offensivi molto diversi ma entrambi adatti a rinforzare le corsie esterne. I nerazzurri restano concentrati su Lookman, ma tengono vivi i contatti anche per Nico Gonzalez, pronti a muoversi in modo deciso se dovessero cambiare gli scenari. La concorrenza araba, intanto, potrebbe alzare la posta, rendendo il mercato ancora più infuocato.