Nico Gonzalez all’Atalanta – Sono diversi i protagonisti di questa sessione estiva di calciomercato e tra i più chiacchierati degli ultimi giorni tiene banco il futuro di Nico Gonzalez. L’attaccante argentino sembra destinato a salutare la Juventus dopo un solo anno di permanenza in bianconero.
La scorsa stagione è stata deludente per l’ex Fiorentina, che non ha dimostrato di valere l’investimento di 40 milioni fatto dai piemontesi per acquistarlo dai viola: ecco perché ora si starebbe cercando una nuova sistemazione dove potersi rilanciare.
A tal proposito, è stato svelato un nuovo retroscena riguardo proprio a Nico Gonzalez e all’Atalanta: come riferito da Alfredo Pedullà, infatti, nell’estate 2024 anche i bergamaschi erano in corsa per ingaggiare il classe 1998, ma poi avevano dovuto virare su una prima punta come Retegui a causa del grave infortunio di Scamacca.
Nico Gonzalez all’Atalanta, non solo il retroscena: è lui il dopo Lookman?
Svelato l’accostamento del recente passato, il presente può raccontare una storia diversa: Nico Gonzalez sarebbe infatti nella ristretta lista dell’Atalanta per l’eventuale sostituto di Lookman (se dovesse andare all’Inter). L’argentino avrebbe anche altre proposte (ad esempio dall’Arabia), ma potrebbe prendere in seria considerazione l’opzione orobica.