Nico Gonzalez all’Al Hilal – Il matrimonio tra Nico Gonzalez e la Juventus è destinato a concludersi dopo appena una stagione. L’argentino, arrivato la scorsa estate con un contratto quinquennale da 3,6 milioni netti a stagione (grazie al Decreto Crescita pesa meno di 5 milioni lordi), non rientra nei piani di Tudor. Il nuovo allenatore bianconero ha rivoluzionato l’assetto tattico, penalizzando fortemente gli esterni offensivi come l’ex Fiorentina, finito progressivamente nella lista degli esuberi.
La Juventus, sotto la nuova gestione tecnica e sportiva di Comolli, sta ridefinendo con attenzione il progetto, dando priorità a interventi mirati che bilancino l’aspetto economico e quello tecnico-tattico. Nico Gonzalez, scelto da Giuntoli per avere un ruolo da protagonista nel ciclo precedente, ha avuto un rendimento altalenante: 5 gol e 4 assist in 38 partite nella scorsa stagione, numeri ritenuti insufficienti dal nuovo staff tecnico per giustificare il suo ingaggio e il suo peso a bilancio.
Tudor ha provato a valutare alternative tattiche, come l’impiego da quinto di centrocampo o da sotto punta (ruolo in cui Conceicao ha accettato di reinventarsi) ma i risultati non sono stati convincenti. La sensazione, quindi, è che la separazione sia la soluzione più razionale per tutte le parti, soprattutto dopo la nuova offerta monstre dall’Arabia Saudita.
Nico Gonzalez all’Al Ahli: c’è il sì del giocatore
La svolta potrebbe arrivare appunto dall’Arabia Saudita. L’esterno argentino ha autorizzato il proprio entourage ad aprire i contatti con i club della Saudi Pro League. La società più interessata, secondo La Gazzetta dello Sport, è l’Al Ahli, club che sarebbe pronta a offrire circa 30 milioni di euro per il cartellino, cifra sufficiente a evitare una minusvalenza alla Juventus, oltre a un ricco ingaggio per il calciatore. Nico Gonzalez potrebbe dunque lasciare molto presto la Serie A e il fantacalcio, consentendo ai bianconeri di fare cassa e provando a rilanciarsi dopo una stagione deludente.