Ngonge al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cyril Ngonge“.
Con questo comunicato, il Torino ha comunicato di aver ingaggiato Cyril Ngonge, esterno offensivo belga classe 2000, che arriva dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ngonge al Torino: la carriera
“Ngonge è nato a Ukkel, in Belgio, il 26 maggio 2000. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Club Bruges, ha esordito in prima squadra il 2 dicembre 2018 nella gara vinta contro lo Standard Liegi. Nove giorni dopo un altro debutto, questa volta in Champions League, dove è sceso in campo da titolare nella sfida contro l’Atletico Madrid. Dopo le esperienze in Eredivisie, il massimo campionato olandese, con le maglie di RKC Waalwijk e Groningen, nel gennaio 2023 è approdato in Italia, al Verona. In un anno in maglia gialloblù ha collezionato 36 presenze, 11 gol e 3 assist venendo valorizzato anche dal tecnico Marco Baroni. Nel gennaio 2024 è stato acquistato dal Napoli e nella stagione appena conclusa ha contribuito alla conquista dello Scudetto, il quarto nella storia del Napoli.
Per lui anche una presenza con la nazionale del Belgio: è sceso infatti in campo il 10 ottobre 2024 in occasione della gara di Uefa Nations League contro l’Italia”.
Consigli per l’asta
Con il trasferimento dal Napoli al Torino, il profilo di Cyril Ngonge acquisisce sicuramente più valore. Nonostante ciò, però, il belga è listato attaccante, di conseguenza, l’ideale sarebbe riservargli il 5º slot del vostro attacco senza esagerare nella spesa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9-17
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-13
Indice titolarità
Titolare – Cyril Ngonge arriva a Torino per fare il titolare. Considerando anche la mancanza di alternative valide sugli esterni offensivi nel 4-2-3-1, il belga sarà uno di quei giocatori che reciterà un ruolo da protagonista all’interno dello scacchiere tattico di Marco Baroni, allenatore che ha tirato fuori il meglio del 25enne durante l’esperienza condivisa ai tempi di Verona.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone