Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti fantacalcio » Ngom al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta
Ngom, Lecce

Ngom al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Ngom al Lecce – Nuovo acquisto per il Lecce: il club salentino chiude un altro colpo per il mercato in entrata, assicurandosi le prestazioni di Ngom, che sarà subito a disposizione di mister Di Francesco.

Con questo comunicato il club pugliese ha ufficializzato l’affare: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oumar Ngom dal C.F. Estrela da Amadora. Il centrocampista classe 2004 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2029 con opzione per la stagione successiva e vestirà la maglia numero 79″.

Ngom al Lecce, la carriera

Oumar Ngom nasce a Niort (Francia) il 9 marzo 2004. Possiede la doppia nazionalità, è mauritano con cittadinanza francese e ha scelto di rappresentare la Nazionale della Mauritania (con cui ha disputato la Coppa d’Africa 2023). Si forma nelle giovanili del Niort, con cui esordisce fra i professionisti nel 2021. Nell’agosto 2023 passa al Pau, mentre nell’estate 2025 avviene il trasferimento all’Estrela Amadora. Ora la nuova avventura in Italia con la maglia del Lecce.

I consigli per l’asta

Il nuovo acquisto del Lecce Oumar Ngom non è certamente un profilo da prendere a tutti i costi al fantacalcio, anzi sarebbe meglio non puntarci. Le sue statistiche parlano chiaro e mostrano la sua poca propensione al bonus: fin qui ha collezionato nella sua giovane carriera 102 presenze e 8 gol. Dovrà inoltre avere il tempo di ambientarsi al calcio italiano e dovrà fin da subito fare i conti con una folta concorrenza: partono davanti a lui Ramadani, Coulibaly, Berisha e c’è anche l’altro neo arrivato Fofana. Non è dunque un giocatore su cui puntare, almeno nei primi mesi sarà una semplice alternativa.

Valore giocatore

* (1 stella)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 1
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1

Indice titolarità

Panchinaro poco utilizzato – Ngom al Lecce sarà almeno inizialmente una riserva della mediana salentina. Avrà bisogno di un periodo di adattamento al calcio italiano, in più dovrà fronteggiare una vasta concorrenza e rischia di avere poco spazio, per via della presenza a centrocampo di giocatori più esperti come Ramadani, Coulibaly e Berisha.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

ALTRE NOTIZIE

Probabili formazioni Inter-Lecce: chi al posto di Calhanoglu e Gaspar, chance Bonny ed Esposito

Probabili formazioni Inter Lecce – Archiviate le sfide del weekend, la Serie A r[...]

Raspadori all’Atalanta: le nuove gerarchie con Scamacca, Krstovic, Lookman, Sulemana, CDK e Samardzic

Raspadori all’Atalanta: fumata bianca in arrivo e ufficialità ormai imminente. R[...]

CONFERENZE STAMPA recuperi 16^ GIORNATA | CUESTA: “Tre nuovi assenti, su Cutrone dico che…”. DI FRANCESCO: “Out Camarda, torna Morente”

Conferenze stampa recuperi 16^ giornata – Neanche il tempo di mandare in archivi[...]

Probabili formazioni Inter-Lecce: chi al posto di Calhanoglu e Gaspar, chance Bonny ed Esposito

Probabili formazioni Inter Lecce – Archiviate le sfide del weekend, la Serie A r[...]

Raspadori all’Atalanta: le nuove gerarchie con Scamacca, Krstovic, Lookman, Sulemana, CDK e Samardzic

Raspadori all’Atalanta: fumata bianca in arrivo e ufficialità ormai imminente. R[...]