Ndaba al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Corrie Ndaba dal Kilmarnock FC. L’esterno difensivo irlandese classe 1999 ha sottoscritto un contratto di tre anni con opzione per i successivi due”.
Con questo comunicato, il Lecce ha annunciato l’acquisto di Corrie Ndaba, terzino sinistro irlandese classe 1999 che arriva a titolo definitivo dal Kilmarnock. Il 25enne ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2028 con opzione per le successive due stagioni.
Ndaba al Lecce: la carriera
Nel corso della sua carriera, Corrie Ndaba ha vestito le maglie di: Cherry Orchard, Ipswich Town, Hemel, Chelmsford, Ayr United, Salford, Burton Albion, Fleetwood e Kilmarnock. Si tratta, quindi, della prima esperienza lontano dalla Gran Bretagna.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio, in fase d’asta, è quello di valutare per bene un suo acquisto. Con ogni probabilità, Ndaba ricoprirà il ruolo di vice-Gallo, di conseguenza, sarà molto difficile che abbia un minutaggio particolarmente corposo. Se proprio volete puntarci, fatelo come ottavo e ultimo slot della vostra difesa.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come detto in precedenza, Corrie Ndaba ricoprirà il ruolo di vice-Gallo. L’irlandese vorrà sicuramente ritagliarsi il suo spazio all’interno dei dettami tattici di Di Francesco ma, almeno inizialmente, partirà indietro nelle gerarchie.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone