Infortunio De Bruyne – “In seguito all’infortunio occorso durante il match contro l’Inter, Kevin De Bruyne si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Con questo comunicato presente sul proprio sito ufficiale, il Napoli ha annunciato come Kevin De Bruyne abbia riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra, dopo la battuta del rigore del momentaneo 1-0 contro l’Inter.
Uno stop che potrebbe anche prolungarsi fino al mese di febbraio, con il classe 1991 che rischia di rimanere ai box per almeno 4 mesi. Un’assenza pesantissima che, inevitabilmente, costringerà Antonio Conte a rivedere le proprie carte e a riconsiderare il proprio undici di base.
Infortunio De Bruyne: il piano di Conte per sostituire il belga
Con l’uscita dall’undici titolare di Kevin De Bruyne, Antonio Conte potrebbe riportare Scott McTominay in una posizione di partenza più centrale rispetto a quella vista in questo inizio di stagione, mentre Spinazzola potrebbe ricoprire il ruolo di esterno alto, con Olivera e Gutiérrez a giocarsi una maglia da titolare. Più remota, invece, l’opzione Neres esterno sinistro ma non da escludere.





